Basket
Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 2 Nov
CENTO VS FORTITUDO 103, PREPARTITA
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro Alessandria, staff tecnico e squadra sono riusciti a lavorare serenamente in vista del derby contro Cento (come solitamente accade dopo ogni vittoria), lasciandosi per ora alle spalle malumori e voci di mercato.
In un girone ancora incerto (nessuna squadra è a quota 0), sia Cento che la Fortitudo hanno lo stesso record: 2 vittorie interne e 2 sconfitte esterne.
I centesi puntano a fare un campionato di vertice come quello dello scorso anno, sperando di aver più fortuna e di centrare la promozione in DNA Silver, categoria che gli è sempre appartenuta prima del fallimento nel 2007. La società è stata ricostruita nel 2011 tramite l’istanza di scissione con Castel Guelfo, nel 2012 al primo tentativo ha vinto la DNC venendo promossa in DNB. La squadra è allenata da Gabriele Giuliani, che nel 2010 venne prelevato da Budrio per provare subito a risollevare le sorti della F nel primo anno post-Sacratiano e fallì -per colpe non tutte sue-.
La squadra allenata da Tinti dovrà riservare un’attenzione particolare a tre giocatori centesi: il play Di Trani (19 pt di media sino ad ora) e la coppia di lunghi esperti Carretti-Nieri.
Di certo Tinti, nativo di Cento, conoscerà tutto della squadra locale, ma il clima che aspetta lui e la squadra dicono sia già molto caldo, nonostante il gemellaggio tra le tifoserie. I biglietti sono già esauriti e le biglietterie resteranno chiuse domani, ma per chi volesse andare in trasferta comunque, il Comune di Cento ha posizionato un maxischermo all’esterno del palazzetto.
Palla a due domani alle ore 21 al palazzetto “Benedetto XIV” .
VIRTUS VS MONTEGRANARO, PREPARTITA
Domenica, come già anticipato sul Nostro sito, alla Unipol Arena ci sarà un clima di festa per il Brunamonti Day. L’ex storico n.4 (la sua canotta è ritirata assieme a quella di Villalta), tornerà al Palazzo grazie ad un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente.
Tutto ciò potrebbe distrarre la squadra di oggi, che invece dopo la batosta rimediata a Siena deve subito rialzarsi e sfruttare un turno “agevole”, visto che dopo il match contro Montegranaro il calendario si farà ostico.
La squadra allenata da Recalcati sulla carta sembra inferiore ai bianconeri, ha delle buone individualità, la panchina corta e un quintetto con punti nelle mani. Le Vu nere dovranno fare attenzione agli esterni Mayo e D. Cinciarini e alla coppia di lunghi formata da Skeen e Sakic. Della rosa marchigiana fanno parte anche Lauwers e Quaglia, due ex Virtus non protagonisti.
In questa partita sarà fondamentale l’approccio, che dovrà essere l’opposto di quello suicida visto a Cremona e Siena. Saranno importanti il carattere e la difesa, che è la prima arma con cui si vincono le partite.
Palla a due domenica alle ore 18:15 alla Unipol Arena.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook