Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 4 Ott

Pubblicato

il


FORTITUDO: PRESENTAZIONE IN PIAZZA MAGGIORE E CONCESSIONE TEMPORANEA DEL PALADOZZA

 

Oggi alle ore 18 la nuova Fortitudo, che per la stagione 2013/2014 parteciperà alla DNB, verrà presentata in Piazza Maggiore durante le celebrazioni della Festa del Patrono. Saranno presentate ufficialmente le divise, oltre alla prima squadra e a tutto il settore giovanile.

 

Ieri la squadra allenata da coach Tinti si è allenata al PalaDozza in vista dell’esordio in campionato di domenica contro Pavia (palla a due ore 18), dove si attendono migliaia di tifosi biancoblu. A proposito, a ieri sera, le tessere totali staccate erano 2004. La campagna abbonamenti della Effe terminerà domani pomeriggio.

 

Sul “caso” PalaDozza resta ancora qualche ombra, perché la fidejussione presentata come garanzia dal Basket Napoli, non può essere accettata dal Comune di Bologna per questioni di forma, come ha rivelato Rizzo Nervo tramite il suo profilo Facebook. Siccomela Fortitudoha adempito a tutti i suoi doveri, pagando l’intera quota richiesta, cosa mai accaduta nelle gestioni precedenti, la concessione è meritata ma temporanea.

 

 

MEMORIAL PORELLI: BELLISSIMA SERATA, SCONFITTA DELLA VIRTUS A PARTE

 

Ieri sera, è stato il 1° Memorial di una lunga serie. Come ha detto Renato Villalta, l’Avvocato e sua moglie, almeno fino a quando lui sarà a capo della Virtus Pallacanestro, verranno ricordati tutti gli anni.

L’affluenza di pubblico non è stata eccezionale (2500 presenti circa), ma nella casa bianconera si sono viste delle novità: appesi al soffitto della Unipol Arena sono ricomparsi gli stendardi dei trofei vinti e le magliette ritirate dalle vecchie glorie Brunamonti e Villalta, poi, per la prima volta, si è notata la presenza di due curve organizzate, Forever Boys nella Nord e Vecchio Stile nella Sud.

 

Alla serata, condotta da un tifoso doc come Andrea Mingardi, erano presenti molti giocatori storici delle V nere, oltre a Calamai e Anconetani in qualità di rappresentanti della Fortitudo, che sportivamente sono stati applauditi da tutto il pubblico.

 

Ad inizio serata, sono stati presentati gli U19 bianconeri Campioni d’Italia nella passata stagione. Successivamente è stato proiettato un lungo video-tributo a Porelli e sua moglie, poi sono stati presentati Villalta e Calzolari (Presidente Granarolo), la prima squadra e lo staff -per ultimo il nuovo capitano Imbrò- ed infine, Mingardi ha cantato il nuovo inno.

 

Del match disputato contro Cantù c’è poco da raccontare. I brianzoli sono stati avanti per tutta la partita e hanno vinto meritatamente 58-74. Discrete le prove di Hardy, Jordan (che probabilmente ad inizio stagione sarà il pivot titolare) e Walsh. In ritardo di condizione King e un po’ appannato Ware. Buono lo sforzo finale per cercare di ricucire il distacco –anche se non è servito- mala Vdeve subito rimettersi a lavorare, l’inizio del campionato è dietro l’angolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *