Basket
Tiri ignoranti – Il punto su Basket City e conf.stampa Venturelli – 10 Ott
VIRTUS, AL VIA IL CAMPIONATO. VILLALTA: FINAL EIGHT E PLAYOFF GLI OBIETTIVI STAGIONALI
Ieri dopo la presentazione del campionato di serie A, il presidente Villalta è stato intervistato dalla stampa presente (Carlino, Stadio e Corriere) ed ha fatto un resoconto della situazione dei bianconeri a 3 giorni dall’inizio del campionato.
Gli obiettivi delle Vu nere restano quelli delle scorse stagioni, la qualificazione alla Final Eight (a Milano dal 7 al 9 febbraio) e i playoff,anche se il massimo dirigente spera in qualche vittoria importante e in qualche colpo di fortuna per stupire. Certo è il fatto che, in un progetto triennale e pieno di giovani come quello creato dal Cda Virtus, il pubblico debba avere un po’ di pazienza ed accettare qualche sconfitta.
Secondo il presidente ci sono 4/5 squadre superiori alle altre, poi un bel gruppo di squadre alla pari, fra le quali anchela Virtus, anche se il calendario degli uomini di Bechi all’inizio non è semplice.
Per quel che riguarda il pubblico, Villalta si è detto fiducioso sul fatto chela Virtuspossa essere anche quest’anno la squadra con il maggior numero di spettatori per partita, essendo il numero di abbonati maggiore a quello della scorsa stagione. Sulla questione ingressi gratuiti, ha assicurato di averli ridotti al minimo, dissociandosi da ciò che fanno gli sponsor con i biglietti che acquistano.
Infine, incalzato sull’esordio incalzato sull’esordio con Sassari, Villalta ha dichiarato che la squadra non partirà sicuramente battuta, nonostante Sassari sia una delle favorite allo scudetto, ribadendo che la cosa fondamentale è che la squadra esca dal campo consapevole di aver dato tutto.
Le partite dei bianconeri (a meno che non siano anticipi o posticipi in diretta nazionale), saranno trasmesse dall’emittente Ètv. In diretta si potranno vedere le trasferte, mentre le partite casalinghe si vedranno in differita.
FORTITUDO, TRASFERTA A TORTONA. IL PALADOZZA ADESSO È UFFICIALE
Dopo il buon esordio contro Pavia in un PalaDozza gremito (circa 4000 persone) di domenica scorsa, la squadra allenata da coach Tinti si sta preparando per la prima trasferta stagionale a Tortona contro il Derthona Basket. Il fatto che i 120 posti riservati agli ospiti siano esauriti da martedì, dimostra ancora una volta l’attaccamento dei tifosi biancoblu al nuovo progetto di Calamai & Co.
La squadra (per pubblico e organico) è la favorita del girone, tant’è che i giocatori intervistati fino ad ora dalla stampa e dalle radio non lo hanno mai negato. Intanto, grazie alla rinata fiducia dei tifosi, che hanno sottoscritto, ad oggi, circa 2800 abbonamenti, metà del budget stagionale dovrebbe essere coperto.
Nel frattempo il caso Paladozza sembra definitivamente risolto. Il Comune ha concesso l’uso del palazzetto alla Effe per tutta la stagione. La società biancoblu potrà usufruire dell’impianto, uffici compresi, fino al 30 giugno 2014. Il costo totale sarà di 84mila euro versabili in 4 rate (novembre, febbraio, marzo, luglio).
Il Comune si è riservato di poter usare il PalaDozza in caso di bisogno per eventi extrasportivi: in questi casi, che speriamo siano rari, la squadra dovrà trovare un altro impianto per allenamenti ed, eventualmente, partite interne.
Buon campionato a tutti! Forza Basket City!
Ecco la conferenza stampa di Venturelli, giocatore della Fortitudo 103. Buon ascolto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook