Basket
LBF: Opening Day a Schio, Vu nere in campo contro Ragusa
È stato deciso che l’Opening Day della Lega Basket Femminile si terrà, per la prima volta, nel campo della squadra campionessa d’Italia, il PalaRomare di Schio, tra il 30 settembre e l’1 ottobre. L’apertura della stagione cestistica rosa in terra sceldense sarà uno dei tanti importantissimi eventi che ci saranno nella città eletta “Città Europea dello Sport” dell’anno 2023.
Oltre all’esordio stagionale delle squadre, avverranno le premiazioni delle giocatrici con gli Oscar LBF. Insieme ai sei appuntamenti d’apertura della stagione regolare, scenderà sul parquet anche la matricola Oxygen Basket Roma, che il caso ha voluto a riposo nella prima giornata, per sfidare l’Ecodem Alpo, squadra di alto livello nella categoria di serie A2, al fine di prepararsi al meglio in vista del proprio esordio e partecipare ugualmente all’evento inaugurale del campionato.
La Virtus Segafredo sarà di scena alle 14.00, dove sarà chiamata a vedersela con Ragusa per iniziare al meglio la stagione. Le padrone di casa della Famila Wuber Schio chiuderanno invece la giornata, giocando contro Sesto San Giovanni.
Questo il programma ufficiale delle partite:
Sabato 30 settembre 2023
14.30 – Alama San Martino di Lupari vs SANGA Milano
16.45 – O.ME.P.S. Battipaglia vs Umana Reyer Venezia
Domenica 1 ottobre 2023
11.45 – Oxygen Roma Basket vs Ecodem Alpo (amichevole)
14.00 – Passalacqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna
16.15 – Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs La Molisana Magnolia Campobasso
18.30 – RMB Brixia Basket vs E-Work Faenza
20.45 – Famila Wuber Schio vs Allianz Geas Sesto San Giovanni
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook