Seguici su

Basket

Tramec Cento, Giovanni Tomassini eletto MVP italiano in Serie A2

Pubblicato

il


Nonostante l’eliminazione ai quarti di finale Playoff contro la Fortitudo Flats Service Bologna, la Benedetto XIV Tramec Cento può lievemente sorridere. In base ai voti di dirigenti, capitani e allenatori delle società di Serie A2, il Playmaker biancorosso Giovanni Tomassini è stato eletto Miglior giocatore (Most Valuable Player – MVP) italiano della stagione 2022/2023, dopo una strepitosa stagione regolare ed un’ottima fase ad orologio in cui ha mantenuto la media di 12.9 punti, 1.8 rimbalzi e 2.5 assist a partita.

Questo il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro:

Lega Nazionale Pallacanestro comunica il vincitore della settima edizione del Trofeo LNP per la Serie A2 Old Wild West per la categoria “Miglior giocatore italiano” della stagione regolare. Il riconoscimento, riservato ai giocatori in possesso della formazione italiana, è stato assegnato sulla base dei voti ricevuti da dirigenti, allenatori e capitani dei Club di Serie A2 Old Wild West.

Nato a Cattolica (RN) il 31 maggio 1988, playmaker di 188 centimetri, 83 kg di peso. Alla sua seconda stagione a Cento ha avuto medie di 12.9 punti in 22.5 minuti in stagione regolare, con 1.8 rimbalzi e 2.5 assist, il 51% da 2, il 39% da 3, l’81% ai liberi. Nella seconda fase ha viaggiato a 11.2 punti in 27.8 minuti, con 3 rimbalzi e 3.7 assist, il 44% da 2, il 34% da 3, il 92% dalla lunetta. In campionato ha avuto 19 gare su 30 in doppia cifra, con un massimo di 34 nel successo della Tramec in stagione regolare contro la Fortitudo Bologna, al PalaDozza, il 22 dicembre, in una gara da 8 triple a segno su 12: da ricordare anche la tripla della vittoria a fil di sirena contro Pistoia, il 4 dicembre. Leader e capitano della Tramec che ha concluso al terzo posto la stagione regolare nel girone Rosso, è stato protagonista della cavalcata in Coppa Italia della squadra biancorossa, che ha raggiunto la finale, con 19.7 punti in 29.7 minuti nelle tre gare: straordinaria la sua prova in semifinale contro Cantù, da 28 punti con 8/14 da 3, 20 nel solo primo tempo.”

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *