Seguici su

Basket

Tramec Cento – Il futuro dei biancorossi tra addii e rinnovi

Pubblicato

il


 

 

Fervono le attività all’ombra del Guercino dove la Tramec Cento, dopo un campionato di altissimo livello, è già al lavoro per la prossima stagione. Il secondo posto in stagione regolare, la finale di Coppa Italia ed i quarti di finale dei playoff disputati sono solo la punta di un iceberg che risponde ad un solo nome: programmazione. Sì, perché il risultato dell’ultima annata non è frutto del caso, ma di un’attenta pianificazione e di una continuità ottenuta affidandosi all’abilità della dirigenza e dello staff tecnico. Un ciclo che, però, in questa post season è giunto al termine con numerosi addii che hanno portato ad un logico e necessario rimescolamento delle carte in gioco, mantenendo però alcune fondamentali certezze.

 

PARTENZE.

 

Certezze minate sin dalle battute finali dell’annata appena conclusasi, con l’interruzione del rapporto tra la Benedetto XIV ed il GM Ivan Belletti, punto zero della rivoluzione che sta avvenendo in casa biancorossa. Un addio che è stato solamente il primo dei tanti commiati avvenuti in questi giorni, partendo da capitan Giovanni Tomassini (diretto con ogni probabilità alla RBR Rimini), passando per Matteo Berti (ufficializzato poco dopo dalla UEB Gesteco Cividale) e Giacomo Zilli. Non solo alcuni giocatori hanno preso strade diverse da quella biancorossa, ma anche parte della dirigenza, con Matteo Franceschini e Marcello Natalini che non faranno più parte della Società biancorossa.

 

 

CONFERME E NEW ENTRY

 

Tanti i saluti, ma altrettante le conferme per rinsaldare quelle fondamenta che tante gioie hanno portato ai tifosi di Cento. In primis, importantissima la conferma di Matteo Mecacci fino al 2025, sotto la cui guida la Tramec ha riconquistato l’A2 dopo solo un anno in serie B, riuscendo poi a consolidarsi nella nuova categoria con risultati sportivi sempre più positivi. Sistemato questo importante tassello, in linea con la continuità voluta dalla Società, la palla è passata al campo con i rinnovi di Daniele Toscano, Federico Mussini e Yankiel Moreno, il primo con un’estensione di un anno con opzione per la stagione 2024/2025, il secondo con un biennale con opzione di uscita ed il terzo con un contratto attualmente limitato alla prossima stagione. Non solo conferme però, ma anche nuovi ingressi: orfana del suo General Manager, la Benedetto XIV ha puntato su Giulio Iozzelli, pistoiese classe ’64 con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore tra cui, ultime in ordine cronologico, quelle con il Pistoia Basket, con cui ha conquistato l’A1 partendo dalla serie B, e con Chiusi, parentesi che gli ha permesso di “staccare” un nuovo biglietto per la serie superiore (dalla B alla A2), aggiudicandosi nel 2021 anche il premio Fioretti, dedicato al miglior dirigente della Serie B. Nuovi ingressi che non si fermano al GM biancorosso, ma che proseguono con Alessandro Livreri che, della Benedetto, proprio una new entry non è. Passando da responsabile della comunicazione a Strategy Manager, Livreri dalla prossima stagione sarà il Club Manager della Tramec, assumendo così un nuovo ruolo all’interno della Società. Una promozione che va di pari passo con l’idea di crescita e continuità del progetto biancorosso, che verrà arricchito di nuovi dettagli alle 17 di oggi pomeriggio quando, alla Milwaukee Dinelli Arena, si terrà una conferenza stampa per svelare il nuovo assetto societario e non solo. Lavora alacremente la Benedetto XIV, partendo da un solido presente per costruire un radioso futuro.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *