Seguici su

Basket

Trapani – Trieste: le parole dei protagonisti nel post-partita

Le dichiarazioni degli allenatori al termine del quarto di finale di Coppa Italia che ha visto protagoniste Trapani e Trieste

Pubblicato

il

Foto LBA

E’ la Pallacanestro Trieste l’ultima semifinalista della Final Eight di Coppa Italia 2025. La formazione biancorossa ha battuto il Trapani Shark, 74-72 il risultato finale, al termine di una gara che ha regalato spettacolo.

La squadra allenata da coach Repesa ha avuto un ottimo inizio. La risposta di Trieste, però, non ha tardato ad arrivare perchè la formazione biancorossa ha subito rimontato trovando anche il vantaggio. La sfida, nel complesso, è rimasta in equilibrio e si è decisa solo nel finale, quando a far la differenza sono stati i dettagli. Gli errori ai liberi visti da ambo le parti hanno tenuto accesissima la sfida, che si è decisa con il recupero di Jeff Brooks che si è immolato a segnare il canestro della vittoria in contropiede. A Trapani non sono bastati i 18 punti di Alibegovic ed i 17 di Robinson, perchè Trieste ha potuto contare su tutta la squadra, come dimostrano i cinque giocatori che hanno chiuso il match in doppia cifra nella statistica dei punti realizzati.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori. Di seguito le parole di coach Christian:

«Questo è quello che può accadere nelle manifestazioni che presentano le sfide ad eliminazione diretta. Si sono affrontate due grandi squadre, abbiamo parlato molto di come affrontare questo match, sapendo di dover tirare i colpi decisivi nel momento cruciale del match».

Queste le parole di Jasmin Repesa, coach del Trapani Shark:

«Dire qualcosa dopo una sconfitta del genere è veramente molto difficile. È un peccato, in primis per i nostri tifosi che sono arrivati numerosi qui a Torino per sostenerci. La voglia non è mancata, ma il gioco espresso non è stato sufficiente. Abbiamo sbagliato molti tiri e perso troppi palloni, speriamo di poter trovare subito una reazione».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *