Seguici su

Basket

Trento-Virtus Segafredo, Djordjevic: “Ci attende una trasferta tosta, sarà necessario mettere in campo un extra effort”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo, a distanza di dieci giorni dall’ultima volta, torna a giocare una partita di campionato. Le Vu nere, infatti, scenderanno in campo domani, palla a due alle ore 20.00, per affrontare la difficile trasferta sul campo dell’Aquila Basket Trento. Si tratta di una partita molto importante per entrambe le formazioni perchè, se da un lato Trento vuole vincere per conquistare l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, dall’altro c’è la Virtus che, invece, con una vittoria ed una eventuale sconfitta della Dinamo Sassari (in campo domenica alle ore 19.00 contro Cantù) salirebbe al terzo posto in classifica. Alla vigilia del match ha parlato il coach della Virtus Segafredo, Sale Djordjevic:

“Ci attende una delle trasferte più toste, contro una squadra fisica, atletica, con bravissimi tiratori ed un buon equilibrio sia nel gioco dentro che fuori. Dovremo essere molto bravi per portare a casa la vittoria. E’ una partita importante, come lo sono tutte le partite del campionato italiano. Per noi sarà importante anche dal punto di vista della crescita e per continuare a lavorare sull’inserimento di Belinelli nel nostro sistema di gioco. Tuttavia, affrontiamo Trento in un momento in cui dobbiamo fare a meno di alcuni giocatori per infortunio. Non abbiamo ancora chiaro i tempi di recupero di Pajola, mentre Tessitori sembra più vicino al suo rientro. Durante questi anni Trento è riuscita a creare una sua identità, con tanta difesa, giocate atletiche ed una transizione offensiva molto forte. Grazie a giocatori di talento come Browne e Sanders, e con tiratori di livello come Morgan e Maye, per la gara di domani sarà necessario da parte nostra mettere in campo un extra effort”.

I convocati: Assenti gli infortunati Stefan Nikolic e Alessandro Pajola che stanno seguendo i rispettivi programmi riabilitativi. Amedeo Tessitori, non ancora pienamente recuperato, rientra comunque tra i convocati.

Dolomiti Energia Trentino vs Virtus Segafredo Bologna, BLM Group Arena, sabato 9 gennaio, ore 20.00. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv