Seguici su

Basket

Treviso dura due quarti. Una grande Fortitudo si impone 83-53 – 29 gen

Pubblicato

il

La partita (19-14; 40-31; 62-40; 83-53) – Polveri bagnate per Treviso, già in avvio. Per la Fortitudo, Legion trova canestri importanti già nei primi dieci minuti. Lo fa, dopo un avvio non brillante. Il neo acquisto ci mette un po’ a scaldare la mano, ma poi non si ferma più (saranno 21 alla fine). Gli ospiti segnano solo due punti in quasi sei minuti. E Pillastrini non può far altro che chiamare timeout. Il minuto sveglia Treviso, che rientra in partita. Lo fa con cinque punti di La Torre, bravo a sfruttare anche l’antisportivo fischiato a Legion. Con Treviso ad un solo possesso, è Italiano a spaccare in due la gara. Otto punti del numero 31, in maglia biancoblu, fanno più nove. Ma Treviso rientra, anche grazie ad un tiro a fil di sirena di Perry. Il secondo quarto si apre ancora nel segno di Legion ed Italiano. Sono loro a confezionare la doppia cifra di vantaggio, e a tentare di costruire un primo tentativo di fuga. Ma la squadra di Pillastrini si affida ancora alle individualità per rientrare. Questa volta tocca a Saccaggi produrre i cinque punti del 26-21. Poi, poco prima dell’intervallo lungo, si scatena Matteo Montano. L’esterno biancoblu trova sette punti, decisivi nel più nove al rientro negli spogliatoi. Ma la gara viene decisa nel terzo quarto. Treviso trova solo nove punti in dieci minuti e la Fortitudo ne approfitta per chiudere la gara. Questa volta viene fuori quel killer instinct, che in alte occasioni era mancato alla squadra di Boniciolli. Il terzo quarto si apre ancora nel segno di Alex Legion. Poi, proseguein quello di Montano. Sua la tripla del più venti, che chiude anzi tempo i giochi. Treviso sembra spaesata e non riesce a produrre una reazione che la rimetta in gara anche questa volta. Il 22-9 all’uscita dagli spogliatoi decide la gara e toglie ogni dubbio sul risultato finale. Pillastrini prova a buttare nella mischia anche De Cosey, l’altro americano, ma ormai è troppo tardi. Vince la Fortitudo 83-53. Strepitoso l’esordio di Legion, così come la prestazione di Montano.

 

Mvp – Montano/Legion

 

Tabellini – Fortitudo Kontatto: Mancinelli 6, Candi 6, Legion 21, Ruzzier 6, Di Poce ne, Montanari ne, Montano 20, Costanzelli, Gandini 2, Raucci, Knox 12, Italiano 10. All. Boniciolli.

 

De Longhi Treviso: Perry 11, La Torre 5, Moretti 7, Malbasa ne, Barbante ne, Fantinelli 4, Saccaggi 11, Rinaldi 2, Negri 2, Poser  ne, Ancellotti 4, DeCosey 7. All. Pillastrini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *