Seguici su

Basket

Trieste continua a vincere in casa, la Fortitudo è battuta 69-64 – 5 feb

Pubblicato

il


 

La partita (20-22; 33-31; 55-47; 69-64) – Partono subito forte i padroni di casa, con Green che recupera palla e va a schiacciare per i primi due punti della gara. La squadra di Dalmasson tocca il più quattro, con le giocate di Da Ros. Cinque punti consecutivi del numero 20 biancorosso fanno 9-5. Poi arriva la reazione biancoblu sull’asse Ruzzier-Legion. Il play biancoblu prima trova la tripla del meno uno, poi serve a Legion l’assist per il canestro del primo vantaggio biancoblù (13-15). E la Effe chiude in vantaggio anche al primo mini intervallo. Lo fa, grazie ad un canestro a fil di sirena di Matteo Montano (sua la tripla del 20-22). Nel secondo quarto si abbassano le percentuali realizzative delle due squadre, prova ne sia il fatto che il parziale alla fine recita 13-9. Ci aveva provato Justin Knox a rompere l’equilibrio sul parquet. Un suo fallo e canestro aveva portato la Effe a più quattro. Ma il vantaggio era durato poco. Trieste, con Parks e Green trovava i canestri del pareggio, prima dei liberi di Pecile per il 33-31 all’intervallo lungo.

 

 

All’uscita dagli spogliatoi, la squadra di Dalmasson prova subito ad allungare. I padroni di casa toccano il più sette, ancora col duo Parks-Green. La Fortitudo fa fatica a trovare con continuità la via del canestro. Nei primi sei minuti del terzo quarto segnano solo Legion e Mancinelli. E, per la prima volta nel match, il vantaggio di Trieste tocca la doppia cifra di vantaggio. Non serve neanche una tripla di Montano per provare a ricucire lo svantaggio, perché la squadra di Dalmasson risponde colpo su colpo ai canestri dei biancoblù. Ma il terzo quarto si chiude con un canestro preziosissimo di Candi per il 55-47. E quanto quel canestro sia importante lo si capisce negli ultimi dieci minuti. Gli uomini di Boniciolli producono uno 0-6 di parziale (4 punti di Legion e 2 di Knox) che li riporta ad un solo possesso a 3′ dalla fine. Poi sul 60-57, gli arbitri fischiano un antisportivo a Candi. Parks fa zero su due dalla lunetta, ma nel possesso seguente Da Ros trova la tripla del più sei. Sul 65-59, Candi si inventa un gioco da tre punti che rimette un possesso tra le due squadre. La Fortitudo ha anche la possibilità di pareggiare, ma non trova la via del canestro né con Knox né con Ruzzier. Poco più tardi arriva un altro antisportivo, a Legion. È l’immagine perfetta della gara dell’americano della Effe. Una gara nella quale ha litigato troppo con il ferro, tanto da chiudere con 6/17 dal campo.

 

 

Mvp – Green.

 

 

Tabellini – Alma Trieste: Parks 12, Bossi 4, Coronica, Green 14, Schina ne, Ferraro ne, Pecile 15, Baldasso 7, Deangeli ne, Simioni, Da Ros 14, Cittadini 3. All. Dalmasson.

 

 

Kontatto Fortitudo: Marchetti ne, Mancinelli 7, Candi 7, Legion 13, Ruzzier 9, Montanari ne, Montano 6, Costanzelli ne, Gandini, Raucci 3, Knox 15, Italiano 4.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *