Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup, Biella è la prima semifinalista. Battuta Mantova 86-78 – 3 mar

Pubblicato

il

Gara d’esordio della Coppa Italia di A2. Ad avere la meglio è Biella, che costruisce il successo nel terzo quarto e poi lo rende concreto negli ultimi dieci minuti.

 

La partita (19-24; 35-43; 66-60; 86-78) – Inizia male la squadra di Carrea. Dopo i primi quattro minuti, Biella trova un solo canestro dal campo (con Ferguson). La squadra di Martelossi è brava ad approfittarne e arriva a toccare anche il più dodici. Lo fa con due falli e canestro consecutivi, prima di Corbett poi di Daniels. Ma Biella è brava a ricucire lo svantaggio e a chiudere al primo mini intervallo sul 19-24 con una tripla di Pollone. A guidare la squadra di Carrea sono proprio le giocate di Pollone e di un Ferguson da 15 punti nei primi venti minuti. All’intervallo lungo è più otto Mantova, ma il vantaggio tocca anche la doppia cifra nel terzo quarto. È ancora un grande Giachetti, autore di due triple, a guidare Mantova. Mentre dall’altra, sono le giocate di Tessitori a riavvicinare Biella. Il centro realizza otto punti dal peso specifico enorme nella rimonta rossoblu. Una rimonta che si trasforma anche in sorpasso con due canestri del solito Ferguson. Mantova accusa il colpo e, dopo aver chiuso avanti i primi venti minuti, si ritrova ad inseguire all’ultimo mini intervallo (66-60). Nell’ultimo quarto, Amici commette un’ingenuità colossale. Dopo aver segnato il canestro del meno cinque (70-65), si becca un tecnico per l’esultanza. È il primo dei due tecnici che l’ala piccola di Mantova si vede chiamare nell’ultimo quarto. Poi, a decidere la sfida è una tripla di Ferguson. È il canestro del più quattro, prima dei liberi di Hall che fanno 86-78.

 

MVP – Ferguson. Menzione speciale anche per un Amedeo Tessitori da 13 punti e 8 rimbalzi.

 

 

TABELLINI – Eurotrend Biella: Ferguson 29, Hall 19, Massone, Venuto 6, Pollone L. 8, De Vico ne, Udom 8, Pollone M. ne, Wheatle 3, Rattalino ne, Tessitori 13. All. Carrea.

Dinamica Genarale Mantova: Gergati, Daniels 13, Vencato, Giachetti 25, Timperi ne, Candussi 9, Casella 7, Lusvarghi ne, Amici 12, Corbett 8, Bryan 4, Rinaldi ne. All. Martelossi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *