Basket
Turkish Airlines Cup (Serie B), Napoli batte Orzinuovi e vince la Coppa Italia – 5 mar
La partita (16-12; 28-28; 40-39; 60-58) – Avvio di gara nel segno di Visnjic. Il giocatore di Napoli segna tutti i sette punti dei suoi nei primi sei minuti. Coach Ponticiello, però, deve subito rinunciare a Maggio, causa infortunio alla caviglia. E nel secondo quarto si fa male anche Matrone. Napoli chiude avanti al primo mini intervallo. È Nikolic, con otto punti a cavallo tra i due quarti, a guidare la squadra di Ponticiello. Orzinuovi risponde con una tripla di Toure e due liberi di Bona. Sono i canestri che portano al più cinque e si collocano all’interno di un parziale di 0-9 per il 18-23. Rottura prolungata per i partenopei, interrotta solo da un canestro di Rappoccio. A riportare Napoli avanti ci pensa il solito Nikolic, prima che Barsanti mandi le due squadre al riposo sul 28-28. Il giocatore di Napoli trova il canestro del pareggio a fil di sirena. Nel terzo quarto si rivede anche Maggio sul parquet. All’ultimo mini intervallo c’è un solo punto a dividere le due squadre (40-39). Nell’ultimo quarto è Marco Bona a trascinare Orzinuovi. Il numero undici piazza cinque punti che valgono il 42-47. La squadra di Crotti, però, non riesce a trovare il colpo del ko e Napoli ne approfitta. È un parziale di 8-0 a riportare avanti i partenopei a tre minuti dalla fine della partita. Nel finale punto a punto, è ancora Nikolic ad essere protagonista. Il numero 25 di Napoli piazza la tripla che vale il più due a 45” dalla fine. Ruggiero trova la tripla che vale la parità, poi a decidere la sfida è un canestro di Maggio.Il capitano si era infortunato nel primo quarto, ma ha stretto i denti e alla fine è stato proprio un suo canestro a regalare la vittoria a Napoli.
MVP -Nikolic.
Tabellini – GLS Napoli: Rappoccio 2, Murolo 2, Barsanti 4, Mastroianni 6, Roncone 1, Matrone 4, Maggio 3, Visnjic 12, Nikolic 23. Marzaioli 3. All. Ponticiello.
Agribertocchi Orzinuovi: Piunti 4, Valenti 15, Perego 8, Bona 10, Zambon, Fossati ne, Scanzi 3, Cantone, Ruggiero 5, Tourè 13. All. Crotti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook