Basket
Brianna Turner si aggiunge alla nuova Virtus Segafredo femminile!
Cresce ulteriormente il roster della Virtus Segafredio femminile, che oggi annuncia di aver raggiunto un accordo con Brianna Turner.
Ala forte di 191cm, Brianna Turner nasce il 5 luglio 1996 a Pearland, Texas.
Ha giocato dal 2014 al 2019 per la Notre Dame Fighting Irish Team, alla University of Notre Dame in South Bend, Indiana.
Al WNBA draft del 2019 è stata selezionata al primo round da Atlanta Dream, per poi passare ai Phoenix Mercury. Alla sua prima stagione da professionista è stata inserita nel miglior quintetto rookie della WNBA, dopo aver giocato 12 partite con almeno 10 punti segnati e 12 gare con oltre 10 rimbalzi. Nel 2020 un altro riconoscimento per la nativa del Texas, che è stata inserita nel miglior quintetto difensivo della WNBA dopo le 43 stoppate totali in tutta la stagione (2 di media a partita).
Nel 2019 Turner ha vestito la canotta di Adelaide Lighting nel campionato australiano durante la offseason americana, chiudendo la stagione con 16.8 punti e 10.7 rimbalzi di media, con 2.4 stoppate. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato nel campionato russo vestendo la canotta del Nika Syktyvkar e ha chiuso la stagione con 13.8 punti di media e 12.4 rimbalzi a partita.
A questo punto, in attesa del completamente del gruppo delle italiane, la giocatrice americana si aggiunge ad un roster assolutamente promettente che conta già Myisha Hines-Allen, Ivana Dojkic, Cecilia Zandalasini, Sabrina Cinili, Francesca Pasa, oltre alle già confermate Elisabetta Tassinari, Valeria Battisodo e Beatrice Barberis.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook