Seguici su

Basket

U 20, La Virtus fa suo il derby. Fortitudo sconfitta alla Porelli – 24 ott

Pubblicato

il


Alla seconda giornata del campionato Under 20 c’è Virtus-Fortitudo. Si gioca alla Porelli, con palla a due alle 20. La partita, però, ha ben poco da raccontare. La Virtus all’intervallo lungo è già sul +23 (41-18), e all’ultimo mini intervallo tocca anche il + 30. Per i ragazzi di Comuzzo arriva un’altra sconfitta, dopo quella all’esordio contro la Salus.

LA PARTITA (22-11; 41-18; 64-34; 84-55) – Ad aprire la partita è una tripla di Di Poce. Ma il vantaggio della Effe dura poco. Al canestro del numero 9 biancoblu rispondono le giocate di Ranocchi (per lui già doppia cifra a referto, in avvio di secondo quarto). Tutti suoi i 6 punti che riportano avanti i padroni di casa. Poi, a costruire il primo allungo ci pensa Petrovic con cinque punti consecutivi. Sono i canestri della doppia cifra di vantaggio. I biancoblu accusano il colpo, prima che Costanzelli provi a svegliare i suoi. La schiacciata del meno tredici porta Vecchi a chiamare timeout. Ma, ancora una volta, è un fuoco di paglia. Infatti, dopo i due punti del numero 10, i ragazzi di Comuzzo trovano un solo canestro dal campo (Sibani). I bianconeri ne approfittano e all’intervallo lungo guidano 41-18. Ancora una volta si manifestano le difficoltà in fase offensiva, come quelle emerse con la Salus una settimana fa. Troppe volte i biancoblu si sono affidati alle individualità. E, troppe volte hanno sfruttato male i 24” per costruire un’azione. Dall’altra, la squadra di Vecchi ha dato una prova di grande forza chiudendola già dopo due quarti. Non bastano cinque punti consecutivi di Di Poce, in avvio di terzo quarto, per sperare di riaprirla. Nel finale c’è da registare l’infortunio di Quaiotto (caviglia). Vince la Virtus 84-55.

TABELLINI – Virtus: Zanotti 10, Gianninoni 14, Petrovic 13, Nanni 3, Ranocchi 13, Carella 3, Rubbini 12, Rossi, Jurkatamm 4, Berti 11, Oyeh 1. All. Vecchi.

Fortitudo: Montanari 7, Quaiotto, Pampani, Di Poce  10, Costanzelli 11, Lucchetta 5, Pederzoli 1, Santini 5, Mazzotti 3, Torricelli 11, Sibani 2, Cenni. All. Comuzzo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *