Basket
UFFICIALE: Dino Bocevski è un nuovo giocatore della Benedetto XIV
Colpo in prospettiva per la Benedetto XIV che, nella giornata odierna, ha annunciato l’ingaggio di Dino Bocevski. Classe 2003, l’esterno serbo di formazione Stella Azzurra si è distinto nella Capitale dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dall’under 14 fino all’under 19, fino a calcare anche i campi di serie B e A2 sempre con la formazione capitolina. Fisicamente slanciato, Bocevski abbina ai suoi due metri e cinque una buona dinamicità e la scorsa stagione, oltre ad aver fatto parte delle selezioni giovanili serbe, ha militato fra le file dell’Happy Casa Brindisi, collezionando qualche presenza nella massima serie e partecipando anche alla stagione della Brindisi Basketball Academy in serie D.
Qui di seguito il comunicato della Società:
“Nato il 28 febbraio 2003, di nazionalità serbo-macedone ma formato in Italia, Dino Bocevski è un prodotto del fertile vivaio della Stella Azzurra Roma, con cui fa tutta la trafila delle giovanili a partire dall’Under 14 fino all’Under 19 Eccellenza, disputando anche prestigiosi tornei internazionali come l’Adidas Next Generation Tournament, una competizione riservata ai migliori settori giovanili d’Europa. Con la società capitolina, inoltre, gioca nei campionati di C Silver e C Gold laziali, facendo anche il suo esordio in Serie B nella stagione 2019/20, nella quale prende parte a 8 partite.
Nella scorsa stagione, Bocevski – che ha fatto parte delle selezioni giovanili della Serbia – ha militato, in prestito, nella New Basket Brindisi, dove ha giocato alcune partite di LBA partecipando anche alla stagione della Brindisi Basketball Academy in Serie D.
Benvenuto a Cento, Dino!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook