Seguici su

Basket

UFFICIALE: Lorenzo Benvenuti rinnova con la Benedetto XIV Cento

Il Centro, infortunatosi all’inizio della scorsa stagione, dopo la firma del biennale ha confermato di sentirsi parte del progetto biancorosso.

Pubblicato

il

Lorenzo Benvenuti in maglia Benedetto XIV Sella Cento.
Lorenzo Benvenuti (©Antonio Iachini - Benedetto XIV Sella Cento

Arrivano le prime conferme e rinnovi in casa Benedetto XIV Sella Cento. La società ha infatti comunicato con una nota ufficiale l’estensione contrattuale per altre due stagioni con Lorenzo Benvenuti, che resterà quindi biancorosso fino al 2026.

Il Centro italiano classe 1995 aveva cominciato egregiamente la scorsa stagione con buone prestazioni, salvo poi vederla terminare in anticipo a causa di un grave infortunio. A causa della rottura del legamento crociato, infatti, ha dovuto saltare il resto delle partite. Il prossimo anno però, alla corte di Coach Di Paolantonio, potrà essere una risorsa fondamentale sotto le plance.

Il comunicato della Benedetto XIV Cento

L’esperienza a Cento di Lorenzo Benvenuti continua! La Benedetto XIV comunica di aver raggiunto l’accordo, per le prossime due stagioni, con Lorenzo Benvenuti, che sarà il centro della Sella Cento fino al 2026.

Nato a Firenze, il 29 aprile del 1995, Lorenzo aveva iniziato la scorsa stagione con la Sella Cento, per poi vederla terminare anzitempo, dopo solo sette partite, a causa della rottura del legamento crociato. Il prodotto del Don Bosco Livorno darà una grossa mano a Coach Emanuele Di Paolantonio, essendo in grado di giocare sia come centro che come ala forte. Benvenuti è un centro moderno, capace di dare garanzie nel pitturato, mantenendo pericolosità nel tiro da fuori. La società biancorossa è felice di aver raggiunto l’accordo con un giocatore che conosce bene l’ambiente è che è mancato tanto nelle rotazioni dell’ultima stagione”.

Le prime parole di Lorenzo Benvenuti dopo la firma del rinnovo

Dopo il rinnovo con i biancorossi, Benvenuti ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali, riportate dalla società. Il Centro ha confermato di sentirsi una pedina importante del progetto e di essere pronto a tornare in campo come parte integrante del nuovo corso biancorosso.

“Sono molto contento per questa conferma, mi sono sentito una pedina importante di questo nuovo progetto e per un giocatore che rientra da un infortunio come il mio non penso possa esserci soluzione migliore. Ringrazio la società che per la seconda volta mi da la possibilità di scendere in campo per loro e per la città di Cento. Un ringraziamento anche al nuovo General Manager e al Coach, hanno creduto in me fin da subito.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *