Basket
UFFICIALE: Nico Mannion è un nuovo giocatore del Baskonia
Notizia nell’aria già da qualche giorno, ora ufficiale: Nico Mannion è un nuovo giocatore del Baskonia. Contratto biennale per il playmaker italiano.
Il comunicato del club spagnolo:
Il playmaker italiano, con esperienza in NBA ed EuroLeague, si lega ai blaugrana per le prossime due stagioni.
Niccolò Mannion (Siena, 2001), è il nuovo playmaker della rosa di Saski Baskonia. Il giocatore della nazionale italiana e con esperienza in Nba, arriva dalla Virtus de Bologna e si unisce alla squadra per le prossime due stagioni.
Mannion ha giocato una stagione con l’Università dell’Arizona nella stagione 2019-20 prima di fare il salto in NBA con i Golden State Warriors. Con la franchigia californiana, Nico ha giocato 30 partite nella stagione 2020-21. Nello stesso anno con i Santa Cruz Warriors, nella G-League ha segnato 19.3 punti di media, 6.8 assist e 16.9 di valutzione.
Il playmaker 22enne ha proseguito la sua carriera nelle ultime due stagioni alla Virtus de Bologna, club con cui ha giocato in EuroLeague la scorsa stagione. Con la squadra italiana, il nuovo giocatore del Baskonia ha segnato 9.8 punti di media, 3.1 assist e 9.4 di valutazione nel campionato italiano, arrivando secondo in campionato. Saski Baskonia con l’arrivo di Nico Mannion ha un nuovo timoniere di qualità per la nave blaugrana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook