Basket
UFFICIALE: Nicolas Alessandrini è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento
Prosegue il mercato in entrata dei biancorossi: l’Ala Nicolas Alessandrini, ex Orzinuovi, si unisce al roster di Coach Di Paolantonio.
Prosegue a ritmo spedito e con grandi cambiamenti il mercato in entrata della Benedetto XIV Sella Cento. Dopo l’arrivo a sorpresa di Sperduto, un altro nome si aggiunge al Roster di Coach Di Paolantonio per la prossima stagione. Nicolas Alessandrini è un nuovo giocatore biancorosso. Nonostante la giovane età, l’Ala ha già diverse esperienze anche in Serie A2, avendo militato nella scorsa stagione nella Agribertocchi Orzinuovi, poi retrocessa.
Gli addii di Moreno, Bruttini e Ladurner sembrano ora alle spalle: l’intenzione della dirigenza, visti i recenti movimenti, per certi versi rivoluzionari, appare di costruire un roster competitivo, per provare a raggiungere i Playoff agevolmente e ottenere grandi traguardi.
Il comunicato della Benedetto XIV Cento
La società ha rilasciato un comunicato ufficiale per dare l’annuncio.
“La Benedetto XIV è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di un anno con Nicolas Alessandrini. Cresciuto nella Victoria Libertas Pesaro, squadra della sua città, il classe 2001 viene aggregato già a 18 anni in prima squadra da Matteo Boniciolli. L’anno successivo, Nicolas vive una doppia stagione, tra le giovanili della Victoria Libertas, dove trascina i suoi nella Next Gen con più di 17 di media e la Bramante Basket Pesaro in C Gold. Successivamente, aggiunge due esperienze in Serie B ai Tiger di Cesena e alla Sangiorgese Basket, facendosi notare per la solidità e la capacità di aprirsi dall’arco, tanto da meritarsi la chiamata di Orzinuovi in A2. Alessandrini è anche un discreto rimbalzista e ha chiuso l’ultima stagione con quasi dieci punti di media, tirando circa il 37% da tre punti“.
Le prime parole da biancorosso di Alessandrini
Il nuovo giocatore biancorosso ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in maglia Cento, sottolineando la volontà di onorare e rispettare la maglia. Desideroso di mostrare il suo talento e capacità davanti ai tifosi della Baltur Arena.
“Sono molto orgoglioso di indossare la maglia di Cento, so che valore ha e sono pronto ad onorarla al massimo. Non vedo l’ora di iniziare, proprio perché voglio dimostrare quanto valgo e la motivazione è tanta. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi e li aspetto carichi e calorosi come sempre alla Baltur Arena”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook