Basket
Ufficiale: Terry Henderson è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento
Un nuovo innesto per i biancorossi: la Shooting Guard con un passato in Italia Terry Henderson completa il roster ed il quintetto a disposizione di Coach Di Paolantonio.
Altro innesto per la Benedetto XIV Cento: Terry Henderson è un nuovo giocatore biancorosso. Completato ufficialmente il roster a disposizione di Coach Di Paolantonio, che ora vanta talenti nazionali e due statunitensi ed è pronta ad affrontare la stagione con grandi ambizioni. La squadra costruita dal nuovo GM Nicolai si profila tra le più interessanti e potenzialmente sorprendenti della prossima stagione. Con un passato in Italia, tra Verona e Latina, Henderson è un giocatore completo, versatile, rapido e abile anche dal palleggio. L’innesto di Henderson completa inoltre sia il roster che il quintetto titolare.
Il comunicato della Benedetto XIV Cento
“La Sella Cento completa il roster! La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo annuale con la guardia americana Terry Henderson, ex giocatore, tra le altre, di Verona e Latina. Terry é una shooting guard classe 1994, fa della pericolosità dall’arco la sua arma principale, pur mantenendo le caratteristiche da attaccante completo. È un giocatore in grado di garantire anche quintetti di grande versatilità, dati i suoi 196 cm x 91 kg”.
La carriera di Terry Henderson
“La sua carriera inizia all’High School, più precisamente alla Neuse Christian Academy nel North Carolina. Poi, il college: nel 2012 inizia la sua avventura universitaria con i West Virginia Mountaineers, dove rimane per due anni, per poi trasferirsi a North Carolina State, dove riesce ad alzare il suo livello, terminando una grande stagione con quasi 14 di media. Non selezionato al draft del 2017, Henderson riesce comunque a ritagliarsi un ruolo nel quintetto titolare dei Greensboro Swarm, la squadra di G-league affiliata agli Charlotte Hornets, con i quali Terry aveva partecipato alla Summer League. Da lì, l’esperienza a Verona dove ben figura, con quasi 13 punti di media e si dimostra un giocatore in grado di fare canestro in tanti modi diversi.
Lo stesso copione offensivo, infatti, lo porterà a diventare giocatore di punta dei GTK Gliwice in Polonia e ai Wellington Saints in Nuova Zelanda, dove ha chiuso l’ultima annata a oltre 18 di media. In mezzo, c’è stata l’esperienza a Latina, stagione che l’ha consacrato come giocatore in grado di fare la differenza per davvero in questa categoria. I 31 punti contro Scafati rappresentano ancora oggi il suo career high. La Benedetto XIV ha, quindi, firmato un attaccante puro, con fisicità e caratteristiche per dare una mano nella metà campo difensiva e ricoprire diversi ruoli, coerentemente al resto della squadra. Terry farà, verosimilmente, parte del quintetto titolare”.
Le parole del Coach della Benedetto XIV Cento Di Paolantonio
Il Coach biancorosso si è espresso sulla firma dello statunitense:
“Con la firma di Terry chiudiamo un mercato lungo, dove con Renato e tutto lo staff abbiamo lavorato intensamente per cercare di portare a Cento giocatori con precise motivazioni, con l’idea di fare tutto ciò che servirà per centrare i nostri obiettivi! Henderson è una guardia con punti nelle mani che già conosce l’Italia ed il nostro campionato. Avevamo bisogno di un giocatore esperto che ci aiutasse ad affrontare una stagione estremamente difficile e stimolante“.
Con la Guardia tiratrice classe 1994 il potenziale offensivo appare, almeno sulla carta, di altissimo livello. Bisognerà però attendere l’avvio di stagione per comprendere al meglio le potenzialità del gruppo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook