BasketFortitudo Bologna
Ultima fermata Livorno: stasera per la Fortitudo si decide la stagione
Reduce da quattro sconfitte consecutive, la Fortitudo cerca riscatto contro Livorno nell’ultima giornata di regular season: playoff o play-in ancora in bilico.

Dopo quattro sconfitte consecutive la Fortitudo si presenta all’ultimo appuntamento di stagione regolare, a Livorno, con il morale inevitabilmente a terra e il futuro ancora in bilico. Più dei risultati negativi, ciò che preoccupa è l’atteggiamento mostrato dalla squadra. Rassegnazione, poca reazione e una crescente sensazione di impotenza che rischia di compromettere il cammino biancoblù.
Per i playoff diretti un successo potrebbe non bastare
L’obiettivo playoff diretto è ancora possibile, ma legato a una combinazione favorevole di risultati: oltre a battere Livorno, la Flats Service dovrà sperare in una serie di sconfitte da parte di Verona, Milano e Torino. Altrimenti sarà play-in, con tutte le insidie che questo comporta. Ma, più dei calcoli, pesa l’urgenza di ritrovare un’identità forte: senza spirito di squadra e determinazione, ogni discorso tecnico rischia di diventare vano.

©Fortitudo Bologna
Verso Livorno-Fortitudo
Livorno, intanto, si presenta alla sfida con il morale alto. Dopo aver conquistato il fattore campo nei playout, la Libertas, guidata da coach Di Carlo, affronterà il match come un banco di prova per prepararsi al meglio alla post-season. Gli amaranto, certi della partecipazione agli spareggi ma ancora in attesa di conoscere l’avversario (Nardò o Vigevano), hanno deciso di spostare l’incontro dal PalaMacchia al più capiente Modigliani Forum.
Occhi puntati sull’ex Banks, miglior realizzatore della squadra con 18 punti di media, e su Italiano, nuovamente pronto a recitare un ruolo da protagonista. Senza dimenticare l’esperienza sotto canestro di Buca e capitan Fantoni, volti simbolo di una Libertas che fa dell’attacco il suo punto di forza, ma che in casa ha conosciuto ben nove sconfitte su diciotto giocate in casa.
Si gioca stasera, 18:30, diretta su LNP Pass, Radio San Luchino e Canale 88.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
