Seguici su

Basket

Ultimo quarto da incubo per la Virtus, vince Brindisi 78-77

Pubblicato

il

HAPPY CASA BRINDISIVIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 78 – 77 (15-23; 19-15; 13-29; 31-10)

Happy Casa Brindisi: Burnell 8, Reed 8, Fusco n.e, Bowman15, Harrison 6, Lamb 11, Mascolo 4, Bocevski n.e, Mezzanotte 6, Riismaa, Bayehe 2, Perkins 18. All: Vitucci F.  

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 9, Belinelli 9, Pajola, Bako 4, Jaiteh 12, Lundberg 2, Martini n.e, Hackett 6, Mickey 5, Camara, Weems 10, Ojeleye 20. All: Scariolo S.

 

Tiri liberi: BRI 10/13; VIR 17/21

Tiri da due: BRI 22/45; VIR 18/21 

Tiri da tre:  BRI 8/21;  VIR 8/29

Rimbalzi: BRI 27;  VIR 40

Falli: BRI 22;  VIR 19

 

Arbitri: Shain, Perciavalle, Pepponi 

 

Quintetti iniziali: 

Brindisi: Reed, Mascolo, Lamb, Burnell, Perkins

Virtus: Mannion, Lundberg, Weems, Mickey, Jaiteh 

 

Getta via la gara la Virtus che durante il terzo quarto è andata in vantaggio di 24 punti, il quarto quarto da 31 punti subiti e solo 10 segnati regala la vittoria ad una Brindisi che non ha mai smesso di crederci. Bowman con la tripla allo scadere ed una prestazione sontuosa si guadagna il titolo di MVP della partita.

Inizia forte Mickey con un 5-0 personale, la Virtus è solida anche in difesa e va sullo 0-7. Jaiteh fa la voce grossa nel duello con Perkins e costringe Vitucci al time out dopo quattro minuti di gioco (3-11). Esce bene Brindisi che piazza un parziale di 4-0, passando alla zona 2-3 in difesa. Inizia la girandola dei cambi per le due squadre che fa riavvicinare la squadra Pugliese, è Belinelli con un gioco da quattro punti a creare un nuovo distacco e il primo quarto finisce sul 15-23 per le Vu nere.

Si riparte con qualche giro a vuoto per le due squadre, è Mezzanotte a far muovere la retina con una tripla. Continua bene Brindisi che con un 5-0 obbliga Scariolo a chiamare un time out (20-23). In uscita dalla panchina è ancora Belinelli da tre punti a ricacciare indietro i biancoblù, prosegue l’opera Ojeleye con cinque punti di fila che portano il risultato sul 20-31 a metà del quarto. La partita è fatta di parziali, e Brindisi piazza un 8-0 frutto di ottime difese e grande pazienza, a rispondere questa volta ci pensa Weems da tre punti e la prima metà di partita termina 34-38 per i bianconeri. 

Rientra bene la Virtus dall’intervallo piazzando ancora un parziale, questa volta di 11-0, tirando fino a questo punto con un ottimo 81% da due punti. Nonostante il momento favorevole per le Vu nere, Scariolo riceve un fallo tecnico per le proteste riguardo una presunta interferenza a canestro non reputata tale dagli arbitri. Da qui prova a reagire la squadra pugliese ma Weems e Mannion non sono d’accordo e continuano la produzione offensiva (41-59). Hackett da tre punti firma il +24 e i bianconeri tentano l’allungo decisivo. Il terzo quarto si chiude sul 47-67.

Rientra con il giusto atteggiamento Brindisi guidata da Bowman e Harrison che riaprono la partita e Scariolo richiama in panchina i suoi sul 57-67. Si scalda il pubblico del PalaPentassuglia trainato dalle ottime difese di Burnell e compagni, 0 i punti della Virtus nei primi 5’ dell’ultimo quarto (63-67). Ojeleye muove la retina da tre punti e sblocca le Vu nere, ma il neoacquisto Lamb piazza una tripla che tiene Brindisi aggrappata. Arriva a -2 dalla fine la squadra di Vitucci su una dormita a rimbalzo di Jaiteh. Weems sbaglia la tripla a 35’’ dalla fine e dopo il rimbalzo in attacco di Bayehe, Bowman segna il tiro della vittoria a 6’’ dalla sirena finale. Mannion in penetrazione sbaglia l’ultimo tiro e la partita termina 78-77.    

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *