Seguici su

Basket

Una buona Fortitudo viene sconfitta dal Galatasaray – 2 set

Pubblicato

il


Seconda sfida di lusso per la Fortitudo al Valtellina Basket Circuit. Dopo Milano, la squadra di Boniciolli affronta il Galatasaray, allenato dall’ex Ataman. La gara di questa sera è tutt’altra cosa rispetto a quella con Milano. Il pessimo inizio contro la squadra di Repesa viene riscattato alla grande da un primo quarto in cui la Effe conduce 19-13. La squadra di Ataman, meno aggressiva rispetto a Milano, scivola anche a meno dieci nel secondo quarto. Ma, guidati soprattutto dalle giocate di Guler negli ultimi minuti, è il Galatasaray a portarla a casa.

LA PARTITA (19-13; 41-43; 56-67; 84-93) – È tutt’altra Fortitudo quella che inizia la gara contro il Galatasaray. Ottimo l’approccio dei biancoblu, che non ripetono gli errori visti in avvio contro Milano. Dopo il primo quarto, è proprio la Effe a condurre la gara. Più sei per gli uomini di Boniciolli, con il coach biancoblu che già nei primi dieci minuti schiera Gandini e Knox insieme sul parquet. Buona la prova del numero 24, dopo che ieri aveva sofferto e non poco la fisicità dei lunghi di Milano. È lui, con Montano a Roberts, a guidare la rimonta biancoblu a cavallo tra terzo e quarto quarto. Bene anche Gandini che, dopo un altro tuffo a recuperare un pallone, ha regalato giocate importanti nei momenti caldi della gara. Va detto, però, che il lungo biancoblu in avvio ha sofferto e non poco Krstic. Da qui l’idea di Boniciolli di schierarlo insieme a Knox.

La squadra di Ataman, dopo essere andata sotto di dieci lunghezze, recupera con le giocate di Guler e Krstic. All’intervallo lungo è più due Galatasaray. In avvio di terzo quarto, la Effe perde Leonardo Candi. Un colpo al dito, subito dal numero 7, lo terrà fuori per il resto della gara. La sua assenza si aggiunge a quella di Ruzzier, anche oggi a riposo a scopo precauzionale. Da lì in poi sono Montano, Roberts e Campogrande ad alternarsi in cabina di regia. Proprio il numero 14, con l’assistenza di Knox, tiene in partita la Fortitudo. Otto punti in avvio di quarto quarto, e una recuperata con assist a Raucci, fanno 71-70. Tra le chiavi di volta della rimonta biancoblu c’è anche il pick and roll. Ma, quando la Effe mette la testa avanti a poco più di tre minuti dalla fine (tripla di Roberts), sono le giocate di Guler a decidere la sfida. È il suo fallo e canestro a svegliare il Gala, che da quel momento torna avanti e vince 93-84.

TABELLINO – FORTITUDO KONTATTO: Mancinelli 7, Candi 6, Di Poce, Costanzelli n.e., Ruzzier n.e., Campogrande 3, Montano 22, Italiano 2, Roberts 16, Raucci 6, Knox 18, Gandini 4. All. Boniciolli.

GALATASARAY: Schilb 3, Koksal 2, Dentmon 14, Diebler 4, Guler 13, Daye 7, Krstic 13, Thompson 3, Tyus 13, Micov 11, Smith 10. All. Ataman.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *