Seguici su

Basket

Under 20: La Virtus batte la BSL e rimane a punteggio pieno – 14 nov

Pubblicato

il


BSL SAN LAZZARO – VIRTUS BOLOGNA 62-68 (15-24, 36-33, 46-46, 62-68)

La Virtus sul finale si aggiudica il derby sul campo della BSL e fa pokerissimo. I bianco verdi di coach Lelli inaugurano l’incontro con un 4-0, la Virtus esordisce con un canestro  in contropiede e successivamente trova il pareggio. Nel corso della prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad avere la meglio e nonostante i diversi tentativi della Virtus di sorpasso, il primo quarto dice 16-15. In avvio di secondo periodo i bianco-neri passano in vantaggio di alcune  lunghezze, ma la BSL controbatte con una tripla che vale il meno due ma due tiri liberi a segno riportano la Virtus a più quattro. Dopo un susseguirsi di tiri dalla lunga distanza per entrambe le squadre , Berti segna l’ultimo canestro prima della pausa lunga. Al rientro dall’intervallo le due formazioni faticano a trovare la via del canestro, a sbloccare il tabellone ci pensano i bianco-verdi, che nel giro di poco volano a più 10, ma la reazione da parte dei ragazzi di Vecchi non tarda a d arrivare, infatti dopo qualche azioni le due squadre sono nuovamente a contatto. I primi quattro punti dell’ultimo periodo sono targati BSL, ma le vu nere rispondono, trovando prima il pareggio, poi il sorpasso. I bianco-neri nella quarta frazione di gioco sono stati più incisivi e aggressivi in difesa. La formazione di San Lazzaro fino alle ultime battute ha dato filo da torcere alla Virtus, che però negli ultimi minuti ha controllato al meglio il match e si è aggiudicata la quinta vittoria consecutiva, mantenendo l’imbattibilità.

 

BSLl San Lazzaro: Fabbri, Baietti 13, Curti 16, Bonesi, Zambon 13, Branchini 2, Trebbi 3, Puzzo 5, Zambonelli 6 5, Serafini 2, Puntolini 2,  Pezzano All. Lelli.

Virtus Bologna: Graziani 12, Zanotti 16, Gianninoni, Petrovic, Giuliani 9, Nanni 7, Ranocchi 12, Turkatamm, Berti 2, Barbato, Oyeh 5, Rosa 5 All. Vecchi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *