Seguici su

Basket

Valli: Contro Trento servono difesa di squadra ed atletismo – 2 apr

Pubblicato

il


Conferenza Coach Valli: “Contro Trento serve una grande difesa di squadra e molto atletismo”

Reduci dalla vittoria casalinga contro Cremona, i bianconeri domani sera alle 20.30 torneranno tra le mura amiche con qualche certezza in più e con le energie e le motivazioni necessarie per cercare di centrare altri due punti fondamentali per raggiungere la salvezza matematica quanto prima. Questa mattina coach Giorgio Valli, nella consueta conferenza stampa pre partita, è sembrato più ottimista e consapevole delle potenzialità della sua squadra, che nel corso della settimana ha svolto sedute di allenamento intense e molto soddisfacenti.

Dopo un’annata travagliata caratterizzata anche da infortuni, in questo momento cruciale della stagione i bianconeri sono tornati al completo: “Questa è stata una settimana abbastanza regolare- ha spiegato il coach bianconero- Odom e Mazzola hanno accusato qualche dolore fisico, per il primo qualche dolore al ginocchio, mentre per il secondo la borsite al polso destro, ovviamente la loro forma non sarà al top ma domani ci saranno. Sappiamo che quello di domani sarà un match importante e tutti sicuramente faranno del loro meglio”.

Trento è una squadra molto compatta e concreta che fa dell’atletismo e dell’1 contro uno le sue armi principali. Anche se in campionato ha commesso qualche passo falso, in meno di due settimane è riuscita ad espugnare due campi difficili come quello dell’Armani Jeans e dello Sig Strasburgo in Eurocup: “Trento -come ha affermato il tecnico bolognese- è una squadra che spesso varia gli schemi, non ha un centro vero e proprio quindi noi dovremo adeguarci tatticamente e aumentare l’intensità difensiva. I ragazzi di Buscaglia giocano intensamente per tutti i 24 secondi, sono molto atletici e molto incisivi nell’uno contro uno, sia con palla che senza e domani molto probabilmente, come già fatto nella partita di andata, raddoppieranno Pittman”.

Le vittorie creano sempre entusiasmo e sono la miglior gratificazione al lavoro svolto nel corso di questi mesi: “In questo periodo abbiamo una grande pressione, ma siamo abituati e stiamo cercando di conviverci al meglio. Domani mi aspetto molto dai miei ragazzi soprattutto da Hasbrouk, Fontecchio e Gaddy. Contro Cremona ho visto molte cose positive e speriamo di continuare su questa strada”.

Questa è davvero la fase più delicata della stagione, mancano solo cinque giornate e domani per le Vu Nere sarà il penultimo match all’Unipol Arena: “Domani sarà un match-ball per noi, mi aspetto una partita molto intensa e punto a punto, in questo momento è necessario enfatizzare gli aspetti positivi e credo che quando si alzerà la palla a due tutte le ansie spariranno e i ragazzi penseranno solo ed esclusivamente a conquistare questi due punti”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *