Seguici su

Basket

Valli: “Serve un passo avanti rispetto a Varese, soprattutto dal punto di vista difensivo” – 27 nov

Pubblicato

il


Vigilia della sfida con Avellino per la Virtus. Alle V nere mancherà ancora Ray che oggi ha svolto solo la prima parte di tiro con la squadra. Il capitano, però, da vero leader qual è non ha voluto far mancare il suo apporto alla squadra, facendo un discorso per caricare i suoi. Queste le parole di Ray, riportate sul sito bianconero: “Mi manca la partita, l’allenamento quotidiano con tutti voi. Vorrei esserci, ma non potrò. Ma ugualmente, domani sera, fate quello che sapete fare: partite forte, con la carica giusta, e portate a casa la vittoria. Siamo una squadra di gente tosta e ci risolleveremo. E non vedo l’ora di essere di nuovo accanto a voi”.

Sarà la seconda gara di Fells, dopo l’ottimo impatto avuto a Varese e Giorgio Valli parla proprio di questo: “Può diventare un punto di riferimento anche per l’assenza di Ray. È un’addizione importante, un ottimo passatore”. L’allenatore bianconero, dopo aver lodato il discorso del capitano, definendolo “un intervento importante e un esempio”, parla della sfida che attende la sua squadra, dopo una “settimana corta” in cui le V nere non si sono mai fermate dopo Varese. Il must è quello di “recuperare la forma di qualche giocatore, per poi inserire Fells sempre meglio”. L’assenza del capitano “non deve essere un alibi e non lo sarà” in una partita dal “peso specifico importante”, in cui il fattore campo aumenterà anche le pressioni del caso. La chiave per coach Valle sarà questa: “Dobbiamo giocare una gara molto fisica, sfruttando la difesa, i rimbalzi, facendo taglia fuori, e essendo attenti negli anticipi”.
Servirà la massima concentrazione per affrontare una Sidigas, definita “squadra molto esperta con europei navigati come Buva e Leunen. Tirano con ottime percentuali, sta a noi cercare di abbassarle. Tutti dovranno dare il loro contributo Non abbiamo mai pensato di essere una supersquadra, forse pensavamo fosse un po’ più facile”.

 

Rispetto a Varese, “serve un passo avanti importante. In quella gara la squadra è stata un po’ pigra in difesa e questo non possiamo permettercelo. Chi va in campo verrà giudicato per il contributo difensivo, non per le percentuali in attacco. Contro l’OpenjobMetis mi ha dato fastidio quella leggerezza in difesa. In Serie A non puoi permetterti un attegiamento dl genere”.

Poi sugli acciaccati: “Vitali non sta benissimo, causa infiammazione al ginocchio. Mazzola tiene sotto controllo la sua borsite al piede. Entrambi vogliono esserci e stringono i denti”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *