Basket
Venezia-Fortitudo: il pre-partita di coach Martino
Vigilia di una settimana fondamentale per la Fortitudo che si troverà a giocare tre gare delicatissime in sei giorni. Il tour de force che parte domani pomeriggio da Venezia prima di spostarsi a Pesaro e concludersi al Paladozza contro Trento viene presentato da coach Antimo Martino, motivato dal poter contare per la prima volta su tutto il roster.
Sulla settimana che aspetta la formazione biancoblu e la partita di domani:“Saranno sicuramente sei giorni molto intensi, oltretutto con due trasferte. Ci aspetta un grande dispendio di energie dal punto di vista fisico ma soprattutto nervoso. Adesso la nostra attenzione deve andare sulla prima partita contro una Venezia che anche quest’anno con il passare delle giornate sta dimostrando il proprio valore. E’ in un ottimo momento, in campionato è risalita in classifica e si è qualificata in Eurocup tra l’altro con la vittoria di qualche giorno fa contro Gran Canaria prima nel girone, a dimostrazione dell’ottimo momento e del proprio valore. Mi aspetto una partita molto intensa; Venezia gioca con grande qualità e fisicità. Dovremo subito pareggiare l’impatto fisico e poi fare una grande attenzione, ha tanti giocatori che possono punirti ad ogni minima distrazione. Questi due aspetti saranno fondamentali domani.”
Sul roster completo a disposizione:“Gabriele (Procida) ci sarà. Ha lavorato gradualmente questa settimana, riuscendo negli ultimi giorni ad allenarsi con la squadra; siamo ottimisti sul suo rientro. Domani riusciremo ad avere tutti a referto ed è molto importante, soprattutto alla luce delle tre partite in sei giorni.”
Sulla lotta salvezza: “Innanzitutto noi dobbiamo affrontare ogni partita con la necessità di lottare per conquistare due punti perché è chiaro che più punti riusciamo a mettere nella nostra classifica più aumentano le possibilità di salvezza. Quindi iniziamo da Venezia, da una partita difficile. Servirebbe un’impresa e forse è quello che è mancato in quest’ottimo periodo dopo la sosta nel quale abbiamo colto tre vittorie e sfiorato due grandi risultati contro Virtus e Sassari perdendo nei possessi finali. La partita di domenica potrebbe rappresentare proprio l’occasione dei due punti pesanti che potrebbero darci grande fiducia ed una mano importante in chiave salvezza.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook