Basket
Venezia-Virtus Segafredo, le parole di Djordjevic e Tessitori nel post-partita
La Virtus Segafredo espugna il Taliercio di Venezia battendo la Reyer con il punteggio finale di 83-68. Si tratta di una vittoria importante per le Vu nere che, dopo aver faticato e non poco nei primi venti minuti di partita, ha alzato l’intensità offensiva e difensiva e, spinta da Pajola e Tessitori, è riuscita a rimontare e portare a casa i due punti. Positive anche le prestazioni di Markovic, costretto ad uscire anzitempo per un infortunio accusato al braccio destro e Weems. Vediamo, però, cosa ha detto coach Djordjevic nel post-partita:
“Oggi si sono affrontate due squadre che si conoscono molto bene. Abbiamo disputato un ottimo secondo tempo giocando con grande concentrazione, cosa che è mancata nei primi due quarti. Venezia nel primo tempo ha tirato molto bene da tre ed è riuscita, anche a causa dei nostri errori difensivi, a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Quando abbiamo capito come giocare sia dentro che fuori siamo cresciuti facendo anche cose buone”.
Un aspetto positivo sono i tanti palloni recuperati.
“Si, nel primo tempo siamo stati in grado di segnare dodici punti in contropiede. Questo ci ha aiutato molto a giocare contro una squadra tosta e ben allenata come Venezia”.
Al termine del match è intervenuto anche Amedeo Tessitori:
“È stata una bella partita durante la quale abbiamo giocato di squadra e non ci siamo disuniti nei momenti difficili. Nei primi due quarti abbiamo dovuto prendere un po’ di confidenza ma, quando ci siamo resi conto di quello che potevamo fare, abbiamo dato il meglio di noi aiutandoci tutti. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così e scendere in campo sempre con la voglia di lottare”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook