Basket
Verso Fortitudo – Forlì: trasferta vietata per i tifosi ospiti
Il Prefetto di Bologna ha ufficialmente vietato la trasferta ai tifosi biancorossi per la partita di domani in programma al PalaDozza.
Alla vigilia della sfida tra Fortitudo Flats Service Bologna e Unieuro Forlì in programma domani sera alle 20:30 al PalaDozza, è stato ufficialmente comunicato tramite i canali ufficiali del club ospite che per i tifosi biancorossi la trasferta sarà ufficialmente vietata. La decisione è stata disposta dal Prefetto di Bologna nella mattinata odierna, come si legge all’interno del comunicato.
Il comunicato della Pallacanestro Forlì 2.015
“Pallacanestro Forlì 2.015 comunica che per Fortitudo Bologna – Unieuro Forli’, in programma sabato 14 dicembre ore 20:30, con ordinanza pervenuta in società nella mattinata odierna, il Prefetto di Bologna ha disposto nella mattinata odierna, per motivi di ordine pubblico, il divieto di trasferta per residenti nella provincia di Forlì-Cesena.
La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass“.
Un anno fa, a parti inverse
Quasi con esatta precisione, poco più di un anno fa venne vietata la trasferta ai tifosi biancoblu. Proprio alla Unieuro Arena di Forlì. In quella occasione (era domenica 10 dicembre 2023), la Fortitudo affrontava in trasferta i biancorossi in uno scontro diretto. Entrambe erano ai vertici della classifica del girone rosso. La società biancorossa, a meno di una settimana dal match, comunicò le limitazioni per i tifosi. Vietò infatti la vendita dei biglietti a tutti i residenti nella provincia di Bologna. La soluzione fece molto discutere e, oggi, si ripete, sebbene a parti invertite.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook