Basket
Verso Piacenza – Fortitudo: annullata la squalifica a Caja
La sanzione al coach biancoblu Attilio Caja è stata annullata: l’allenatore sarà regolarmente in panchina domani contro Piacenza.
Dopo la squalifica per una giornata al coach della Fortitudo Flats Service Bologna Attilio Caja nel corso della sfida di domenica scorsa contro la Elachem Vigevano, è stato confermato dalla società tramite i propri canali ufficiali che la sanzione è stata annullata. L’allenatore biancoblu sarà quindi regolarmente in panchina per la sfida di domani contro la Assigeco Piacenza, in programma al PalaBanca.
Il comunicato della Fortitudo
“Il ricorso presentato dal Club avverso la giornata di squalifica nei confronti di Attilio Caja è stato accolto e, di conseguenza, la sanzione è stata annullata”.
Il comunicato della squalifica di Attilio Caja
Pochi giorni fa, è arrivato il comunicato della LNP in merito alla squalifica, che recitava:
“ATTILIO CAJA (capo allenatore FLATS SERVICE BOLOGNA). Squalifica per una gara perché a fine gara si scontrava verbalmente in modo plateale con il capo allenatore avversario [art. 33,3/1b RG]”.
Al termine della sfida con Vigevano, infatti, i due capi allenatori si sono scontrati verbalmente.
La metamorfosi della Fortitudo
In appena due settimane la Fortitudo ha radicalmente cambiato volto. Domani, a Piacenza, la squadra cerca la quarta vittoria consecutiva, per continuare sulle ali dell’entusiasmo. Uno dei principali artefici di questo cambiamento è indubbiamente Attilio Caja. Il tecnico pavese ha saputo imprimere una chiara identità e una solidità mentale a una squadra che sembrava allo sbando tatticamente, anche solo fino a poche settimane fa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook