Seguici su

Basket

Verso Virtus – Cantù, le parole di coach Ramagli

Pubblicato

il


 

Cantù è una squadra forte, con un roster importante pieno di giocatori esperti che hanno disputato Eurocup ed Eurolega” esordisce così coach Ramagli a 24 h dalla sfida contro i bianzoli guidati da coach Sodini.

A questi hanno aggiunto un giocatore importante nel ruolo di 4-5, in più dispongono di una panchina lunga dalla quale pescare risorse in grado di entrare da subito in partita”.

 “Sarà una partita difficile e complicata, contro un avversario che si presenterà al completo, l’unico, nella nostra fascia di classifica, che non siamo stati in grado di battere nel girone di andata. Dovremo cercare almeno di pareggiare gli scontri diretti, poiché in questa fase del campionato sono i dettagli a fare la differenza, in relazione a quello che sarà il posizionamento finale di classifica”.

 

 

Qui Virtus. “Non possiamo snaturarci, dovremo avere una tenuta difensiva diversa ed una capacità importante di difendere uno contro uno. Queste cose le fai se hai un buon livello di energia, altrimenti diventa molto difficile arginare gli avversari. Dovremo inoltre saper gestire il tempo della gara, cercando di essere più bravi rispetto alla gara di settimana scorsa a Cremona”.

 “Arriviamo nella parte finale del campionato, tutte le cose che accadute sin qui, in particolare nel recentissimo passato, hanno determinato delle disomogeneità dal punto di vista dell’energia fisica. Saranno le energie mentali la chiave di volta per poter sopperire a queste mancanze, sperando che il pallino del gioco non sia in possesso degli avversari”.

 

 

Ha poi concluso dando un quadro complessivo della situazione infortuni e disponibilità di giocatori per la gara di domani: “Slaughter e Lafayette ci saranno, nonostante abbiano un solo allenamento nelle gambe visto lo stop forzato causa guai fisici. A questi si è aggiunto Lawson il cui infortunio alla mano è ancora da valutare nel dettaglio. Ancora una volta sottolineo come la mentalità e la voglia di aiutarsi potrà sopperire a questi deficit che sicuramente non ci faranno essere al top della forma”.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *