Seguici su

Basket

Virtus – Baraldi fa il punto: «Squadra al completo per Gara-1»

Il punto dell’amministratore delegato Virtus Luca Baraldi, tra mercato, Eurolega e la finale scudetto con Milano

Pubblicato

il

Virtus - Baraldi fa il punto
Luca Baraldi e Daniel Hackett (©Virtus Pallacanestro)

Inizierà giovedì con Gara-1 la quarta finale scudetto consecutiva tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in vista della sfida il CEO di Virtus Luca Baraldi fa il punto sui vari aspetti che ruotano intorno ad una squadra che al momento ha un solo obiettivo in testa, riportare a Bologna il tricolore.

In vista di Gara-1

Negli ultimi giorni c’è stata preocupazione per le condizioni di Ante Zizic, fermatosi al secondo quarto di Gara-4 contro Venezia per una problematica fisica, oltre alla situazione Lundberg che ha saltato per intero la serie contro la Reyer. Baraldi però, sulle colonne del Carlino fa trapelare positività: «Da qui a giovedì i giocatori dovrebbero risolvere tutti i loro acciacchi e, quindi dovremo essere al completo. Anche Zizic dovrebbe farcela dato che l’infortunio dovrebbe guarire con qualche giorno di terapia». 

Quella contro Milano è la classica della pallacanestro italiano, con una rivalità che sta andando ad accentuarsi ulteriormente negli ultimi anni di duopolio: «Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e del fatto che Milano è la nostra rivale storica, ma siamo altrettanto convinti della forza di un gruppo che ha disputato una stagione importante». 

4-0, 4-2, 4-3. Sono questi i risultati delle serie finali che hanno visto negli ultimi tre anni vincere prima Bologna e le due volte successive Milano. Quest’anno si passa al meglio delle cinque e i bianconeri avranno nuovamente il fattore campo a favore. Proprio in merito a questo l’augurio di Baraldi è che il vantaggio di giocare in casa possa essere decisivo come fù l’anno scorso per Milano.

Ottica mercato e Banchi

«Siamo sempre vigili sul mercato, ma al momento ci siamo fermati alle ipotesi. Da quando sono in Virtus abbiamo sempre speso ciò che avevamo in cassa. Fino a quando il budget non sarà deciso con precisione non ci muoveremo. Quest’anno la squadra è costata il 20% in meno dell’anno scorso, anche per questo i risultati ottenuti sono straordinari».

Negli ultimi giorni, anche sul conto di Luca Banchi sono usciti rumors che lo vedrebbero allontanarsi da Bologna in direzione Vitoria-Gasteiz, l’amministratore delegato ha sottolineato come il coach abbia contratto con la Virtus e a meno che non sia una sua volontà andare via il contratto verrà rispettato: «Non abbiamo motivo per effettuare un cambio dato che siamo soddisfati del suo lavoro. Mi ha stupito leggere di una sua partenza. Anche perché questa si è una voce che può dare fastidio e che ha solo l’intento di destabilizzarci». 

Capitolo Eurolega

In ottica futura non è ancora certa la partecipazione alla prossima Eurolega, in quanto le Wild Card verranno assegnate solamente ad inizio Luglio.  Virtus Pallacanestro però si dichiara consapevole di aver fatto tutto il possibile per ottenere la licenza: «Nell’incontro che abbiamo avuto ad aprile questo sforzo ci è stato riconosciuto e per questo credo che sia andato bene. Per loro è fondamentale la questione Palasport e BolognaFiere ci ha detto che nell’autunno del 2026 sarà pronto il nuovo impianto». 

Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *