Seguici su

Basket

Morgan: «Clyburn all’intervallo mi ha detto di essere più aggressivo» Cordinier: «Questo è un punto di partenza»

Le dichiarazioni di Matt Morgan e Isaia Cordinier rilasciate nel post partita ai microfoni di Euroleague TV

Pubblicato

il

Virtus Morgan Cordinier
Matt Morgan e Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Bologna trova ancora una vittoria in Eurolega, in un momento di assoluta emergenza fisica, Ivanovic trova in Morgan e Cordinier i trascinatori del match. Proprio dall’arrivo di Dusko Ivanovic i bianconeri viaggiano a 4 vittorie e 2 sconfitte nel massimo campionato europeo.

La partita di Matt Morgan (MVP) e le sue dichiarazioni

A segnare l’accelerata bianconera nella ripresa è stato l’ex London Lions, capace di mettere a segno 7 punti nel primo minuto e mezzo di ripresa. Dopo aver dato la scarica energetica i suoi compagni lo hanno seguito con alcune folate decisive come quelle di Grazulis (13) e Polonara (15) che hanno permesso prima di ampliare il vantaggio e poi di resistere ai tentativi di rientro baschi.

Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)

Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)

Morgan: «Una grande vittoria, Will significa molto per me, all’intervallo mi ha detto di essere più aggressivo e ho riportato questo in campo. Abbiamo messo in campo un grande sforzo, tutti, la gara si è decisa sul finale, ma abbiamo vinto noi, questo è l’importante. In generale sento che tutti i miei compagni hanno fiducia in me e questo mi spinge ad essere me stesso. Sono riuscito a farlo nel terzo quarto e questo ci ha permesso di acquisire vantaggio nella gara. Ringrazio tutti i miei compagni per avermi spinto ad essere me stesso fin dall’inizio dell’anno, oltre a ringraziare Cordinier per aver chiuso la partita a nostro favore. Siamo una squadra dura, non importa chi scende in campo, noi lottiamo, è questa l’identità che abbiamo provato a costruire fin dall’inizio della stagione. Ora dobbiamo continuare a lottare fino alla fine e così arriveranno delle soddisfazioni». 

Cordinier decisivo nel finale

Fin dai primi minuti di gara il francese ha provato a prendere in mano le chiavi della squadra con alcune penetrazioni importanti. Ma è nel finale, tra qualche brivido sulla schiena e giocate di assoluto livello che ha permesso ai bianconeri di trovare la zampata decisiva. La giocata più importante risulta essere lo step-back dai 6,75 con cui ha consegnato il +6 ai bianconeri ad un minuto dalla fine. 

Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

Isaia Cordinier: «Oggi tutti hanno contribuito alla vittoria, abbiamo faticato per via dei tanti infortuni ma siamo rimasti uniti e compatti con una bella settimana di allenamenti. Questa vittoria penso sia molto importante e mi auguro possa essere un punto di partenza per il resto della stagione. Abbiamo perso tante gare punto a punto ad inizio stagione, ora stiamo provando a portare i finali dalla nostra parte. Quando ci riusciamo questo ci da una grande fiducia».  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *