Basket
Morgan: «Clyburn all’intervallo mi ha detto di essere più aggressivo» Cordinier: «Questo è un punto di partenza»
Le dichiarazioni di Matt Morgan e Isaia Cordinier rilasciate nel post partita ai microfoni di Euroleague TV
La Virtus Bologna trova ancora una vittoria in Eurolega, in un momento di assoluta emergenza fisica, Ivanovic trova in Morgan e Cordinier i trascinatori del match. Proprio dall’arrivo di Dusko Ivanovic i bianconeri viaggiano a 4 vittorie e 2 sconfitte nel massimo campionato europeo.
La partita di Matt Morgan (MVP) e le sue dichiarazioni
A segnare l’accelerata bianconera nella ripresa è stato l’ex London Lions, capace di mettere a segno 7 punti nel primo minuto e mezzo di ripresa. Dopo aver dato la scarica energetica i suoi compagni lo hanno seguito con alcune folate decisive come quelle di Grazulis (13) e Polonara (15) che hanno permesso prima di ampliare il vantaggio e poi di resistere ai tentativi di rientro baschi.
Morgan: «Una grande vittoria, Will significa molto per me, all’intervallo mi ha detto di essere più aggressivo e ho riportato questo in campo. Abbiamo messo in campo un grande sforzo, tutti, la gara si è decisa sul finale, ma abbiamo vinto noi, questo è l’importante. In generale sento che tutti i miei compagni hanno fiducia in me e questo mi spinge ad essere me stesso. Sono riuscito a farlo nel terzo quarto e questo ci ha permesso di acquisire vantaggio nella gara. Ringrazio tutti i miei compagni per avermi spinto ad essere me stesso fin dall’inizio dell’anno, oltre a ringraziare Cordinier per aver chiuso la partita a nostro favore. Siamo una squadra dura, non importa chi scende in campo, noi lottiamo, è questa l’identità che abbiamo provato a costruire fin dall’inizio della stagione. Ora dobbiamo continuare a lottare fino alla fine e così arriveranno delle soddisfazioni».
Cordinier decisivo nel finale
Fin dai primi minuti di gara il francese ha provato a prendere in mano le chiavi della squadra con alcune penetrazioni importanti. Ma è nel finale, tra qualche brivido sulla schiena e giocate di assoluto livello che ha permesso ai bianconeri di trovare la zampata decisiva. La giocata più importante risulta essere lo step-back dai 6,75 con cui ha consegnato il +6 ai bianconeri ad un minuto dalla fine.
Isaia Cordinier: «Oggi tutti hanno contribuito alla vittoria, abbiamo faticato per via dei tanti infortuni ma siamo rimasti uniti e compatti con una bella settimana di allenamenti. Questa vittoria penso sia molto importante e mi auguro possa essere un punto di partenza per il resto della stagione. Abbiamo perso tante gare punto a punto ad inizio stagione, ora stiamo provando a portare i finali dalla nostra parte. Quando ci riusciamo questo ci da una grande fiducia».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook