Basket
Banchi: «Affronteremo questa sfida con umiltà e determinazione»
Banchi e Diouf: le parole in ottica Alba Berlino
Inizia una nuova settimana europea per la Virtus Segafredo Bologna, che inaugurerà il ritorno in Segafredo Arena con un back to back interno in cui Banchi e i suoi ragazzi affronteranno Alba Berlino e Stella Rossa.
Quella di domani sera sarà una sfida delicata, i bianconeri affronteranno infatti l’Alba Berlino che con il record di 2-10 occupana la medesima posizione di classifica. Le V Nere andranno a caccia di una vittoria che eviterebbe un pesante ultimo posto solitario e darebbe fiato per il proseguo della campagna europea. Nelle ultime due stagione i bianconeri hanno raccolto quattro vittorie su altrettante gare contro i tedeschi.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Luca Banchi: «L’Alba Berlino arriverà a Bologna forte del recupero di giocatori importanti come Thomas ed Hermannsson, oltre al recente ingaggio di Mc Cormack, che contribuiranno a rendere il loro basket collettivo ancora più efficace. Affronteremo questa sfida con umiltà e determinazione per riuscire a controllarne i ritmi e sfruttare al meglio l’opportunità di tornare a giocare alla Virtus Segafredo Arena, dove la nostra energia e la spinta emotiva dei nostri tifosi saranno decisivi».
Momo Diouf: «Contro l’Alba Berlino ci attende una gara tosta, nella nostra casa, la Virtus Segafredo Arena. Dovremo rimanere uniti e pareggiare la loro energia, abbiamo bisogno di conquistare questa vittoria per uscire da questo momento».
Informazioni sulla gara
Virtus Segafredo Bologna vs ALBA Berlin. Palla a due domani, mercoledì 04 dicembre, ore 20.45 Virtus Segafredo Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: TOMISLAV HORDOV, GYTIS VILIUS, AMIT BALAK.
La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, mercoledì 04 dicembre, dalle ore 18.00.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook