Basket
Per la Virtus sarà un Natale in palestra verso Asvel: le condizioni di Shengelia e Clyburn
Sarà un Natale in palestra quello della Virtus Bologna, l’obiettivo è recuperare Shengelia e Clyburn preparando al meglio una gara complicata come quella contro Asvel.
Le condizioni di Shengelia e Clyburn
Toko Shengelia, reduce da un’ulcera duodenale sanguinante, è stato dimesso questa domenica dall’ospedale. Le sue condizioni sono in miglioramento ma la forma fisica andrà recuperata lentamente. Riacquisizione della massa prima e della condizione sul campo poi, saranno gli obiettivi del georgiano per le prossime due settimane. Il suo rientro infatti sarebbe stimato, secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, per la gara contro Baskonia del 10 gennaio. Nel mentre i bianconeri affronteranno Asvel e Panathinaikos in EL e Scafati, Reggio Emilia in LBA.
Per Will Clyburn invece si naviga a vista, poca in realtà per il numero 8 bianconero, vista la manata subita da Kevin Punter nel finale della gara vinta contro il Barcellona. L’ex Efes si è sottoposto ieri ad alcuni accertamenti all’occhio colpito dall’ex Virtus. Le sue condizioni verranno comunque valutate di giorno in giorno per capire se sarà disponibile già contro i Francesi questo venerdì.
Il programma d’allenamento
Dopo la brutta sconfitta rimediata in quel di Trento, Dusko Ivanovic ha comunque concesso un giorno di riposo ai suoi ragazzi, reduci da tre gare in cinque giorni. Oggi la squadra si ritroverà in Porelli per rimettere in moto il progresso di squadra gestito dal coach montenegrino.
Saranno tre giorni di lavoro tra: Vigilia, Natale e Santo Stefano, tutto in funzione della gara contro l’Asvel Villeurbanne. Il roster della periferia di Lione è uno dei più caldi dell’intera Eurolega e arriva da tre vittorie in fila contro Parigi, Partizan e Kaunas. All’andata finì 87-85 per la squadra di Poupet in uno dei soliti finali drammatici dei bianconeri, che vorranno ora iniziare a vendicare quelle tante sconfitte rimediate nel girone d’andata finito con sole quattro vittorie.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook