Basket
Comunicato Virtus: per Clyburn almeno due mesi e mezzo di stop
E’ arrivata in mattinata la comunicazione ufficiale da parte di Virtus Segafredo Bologna riguardo le condizioni fisiche di Will Clyburn. L’ala statunitense infortunatasi nel corso del primo quarto contro Reggio Emilia ha riportato un problema fisico che gli imporrà almeno due mesi e mezzo di stop.
Il comunicato ufficiale
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso della gara di Campionato con Reggio Emilia, Will Clyburn ha riportato una lesione parziale alla fascia plantare del piede sinistro.
Il giocatore si sottoporrà a trattamenti specifici, verrà rivalutato periodicamente e rimarrà assente dalle competizioni per un periodo non inferiore alle 10 settimane.
Virtus sul mercato?
Difficile ora pensare ad una Virtus che non si attivi per sostituire un giocatore fondamentale come Clyburn nello scacchiere di Dusko Ivanovic. Il numero 8 bianconero è un leader offensivo e ha dimostrato ultimamente di poter dare più di una mano anche in difesa. La squadra mercato di Virtus dovrà, dopo che Zanetti e Gherardi daranno il via libera, attivarsi per trovare un sostituto anche in funzione di un appuntamento importante come la Coppa Italia.
Inizialmente a “giovare” dell’assenza di Clyburn potrà essere un Tucker voglio di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nelle rotazioni. Ma anche per un fattore numerico e i tanti problemi fisici che le V Nere stanno affrontando nell’ultimo periodo non si potrà più adottare la filosofia del uno fuori uno dentro.
Nunnaly è il primo nome a cui si pensa, ma i bianocneri potrebbero anche sondare mercati al di fuori dell’Europa provando a pescare un jolly dalla G-League o mercati come Australia e Cina. Intanto si attendo novità anche sul fronte Zizic, fermo per una borsite al gomito sinistro, mentre Shengelia dovrebbe rientrare tra i 12 nella sfida di Venedì contro il Baskonia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook