Seguici su

Basket

Stop di almeno due mesi per Clyburn, quanti gli effettivi a disposizione di Dusko?

L’infermeria Virtus si affolla e i tempi di recupero per Clyburn portano ad un intervento obbligato sul mercato

Pubblicato

il

Clyburn Virtus infortunio
Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Non c’è pace in casa Virtus Bologna, che pronta a godersi il rientro di Toko Shengelia sui campi d’allenamento perde Will Clyburn per un brutto infortunio. Le sensazioni sono state da subito negative quando a Reggio Emilia l’ex Efes ha lasciato il parquet in maniera rapida per dirigersi negli spogliatoi e ricomparire in panchina con il sostegno delle stampelle.

L’infortunio e i tempi di recupero

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna l’infortunio riguarda la fascia plantare, problema che può portare da alcune settimane ad alcuni mesi di stop. Per Clyburn i tempi di ricupero, ipotizzati al momento, si aggirano intorno ai due mesi. Nella giornata di ieri il numero 8 bianconero ha effettuato i primi esami, che andranno però approfonditi per valutare la reale entità del problema e avere un quadro definitivo sulle tempistiche.

La Virtus dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi punti di riferimento anche in Coppa Italia (14 al 18 febbraio). La probabilità di vedere Clyburn sul parquet di Torino è vicina allo zero, i due mesi di stop ipotizzati infatti è facile che diventino tre. Proprio per questo motivo l’intervento sul mercato diventa ora obbligato, ma a decidere saranno in primis i soci. 

Un roster in difficoltà

Non sul campo, ma a livello numerico. A Reggio la risposta del gruppo italico ha dato certezze importanti, ma alla lunga e con il doppio impegno le V Nere non possono non intervenire con una presa dal mercato. Clyburn ha rappresentato fino ad’ora una garanzia a livello di punti realizzati e con l’arrivo di Ivanovic stava diventando sempre più centrale, la sua assenza prolungata non si può pensare possa essere “coperta” in casa.

A preoccupare sono anche le condizioni di Ante Zizic: il lungo croato ha saltato le ultime due gare e ne avrà ancora per qualche giorno vista la borsite al gomito sinistro. Per le il primo tentativo di recupero è affidato alle terapie che sta svolgendo, ma ancora non è sicuro che non sia necessario intervenire con la chirurgia. In quel caso i tempi di recupero metterebbero le V Nere davanti ad un’altra scelta che possa dover affacciare sul mercato. Lo spot di 5 è sempre stato incompleto e se Zizic dovesse fermarsi per un lungo periodo il solo Diouf non sarebbe certo abbastanza.

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Al conto degli effettivi Ivanovic può disporre al momento di 10 giocatori sani, uno al rientro da uno stop importante (Shengelia) e un Morgan uscito acciaccato da Oaka.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *