Seguici su

Basket

Virtus – Le volontà di Ivanovic: avanti senza un lungo ma con l’aggiunta sul perimetro

Pubblicato

il

Dusko Ivanovic Zalgiris Virtus
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

Tanti i temi di cui si è discusso nelle ultime ore in casa Virtus, i più caldi riguardano certamente la società, con il rapporto tra Zanetti e Baraldi giunto all’atto finale di addio. Ma la Virtus Pallacanestro, come tale, è legata principalmente a quel che accade in campo e questo aspetto ha trovato nuove, o quanto meno ora esplicitate, considerazioni tra le parole rilasciate da Paolo Ronci.

mercato virtus Clyburn Napier

Paolo Ronci (©Virtus Pallacanestro)

Colui che si è sempre occupato della parte sportiva, secondo quanto dichiarato da Zanetti lavorerà da oggi in assoluta autonomia e senza intralci dalla parte amministrativa. L’unica collaborazione sarà quella tra Ronci e Ivanovic, con il primo, secondo quanto da egli stesso dichiarato pronto ad agire sotto indicazioni del coach montenegrino.

Le volontà di Ivanovic

Analizzando il roster e le prestazioni dei bianconeri la mancanza più importante sembra essere quella legata ad un lungo. Dopo il mai avvenuto rientro di Cacok e l’infortunio rimediato da Zizic – ancora tre settimane di stop per il croato – sembrava evidente la necessità di attingere dal mercato. Ronci però ha escluso questa possibilità, in quanto dal coach ex Baskonia ha ricevuto richiesta per l’aggiunta solamente sugli esterni.

Virtus Zizic infortunio

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Le motivazioni? Probabilmente la volontà di giocare con il falso cinque è rimasta intatta agli occhi del coach, nonostante spesso questo abbia portato a delle sconfitte. Anche quando a disposizione infatti, Zizic e Diouf si sono spesso ritrovati insieme seduti in panchina durante i finali di gara. Ecco allora che, anche per attentare alla Coppa Italia in programma ormai tra meno di quindici giorni, le V Nere si presenteranno con Grazulis e Shengelia da cinque tattici e Diouf come unico cinque di ruolo, risulta difficile un recupero del 41 per la rassegna torinese.

L’identikit per sostituire Clyburn

Quello fornito da Ivanovic deve rispondere all’affidabile tiratore da tre punti e abile anche nel poter dare una mano a portare palla. Ecco allora che si è andati, dopo alcuni nomi, sulla scelta Holiday. L’ex Nba ha certamente tra le sue doti quella del tiratore da tre punti, un po’ meno il playmaking. Le valutazioni però spettano solamente a Dusko Ivanovic che sta valutando il giocatore in questi giorni.

Holiday mercato Virtus

Justin Holiday (©1000Cuori Rossoblù)

Al momento quel che fa ben sperare sono le condizioni fisiche, buone, con cui l’ex Nuggets si è presentato alla Porelli. E chissà che non sia proprio il campione Nba con i Golden State Warriors del 2015 l’uomo decisivo nell’immediato futuro della Virtus. Intanto il primo contratto avrà validità di tre mesi con opzione a favore della società per i due successivi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *