Seguici su

Basket

Virtus Bologna, lo scrimmage contro Pesaro a firma Matt Morgan

Prosegue la Pre-season dei bianconeri, impegnati ieri nel primo test stagionale a porte chiuse

Pubblicato

il

Virtus Bologna Pesaro
Matt Morgan al tiro (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna ha messo in archivio la prima settimana di preparazione atletica con lo scrimmage a porte chiuse giocato contro Pesaro.

Lo scrimmage tra Virtus Bologna e Pesaro

Porte chiuse in Porelli, dopo il bagno di folla di qualche giorno fa che ha visto i bianconeri riabbracciare i propri tifosi. Sul parquet dell’Arcoveggio le Vu Nere hanno affrontato la prima avversaria stagionale, Pesaro. Un gara giocata con il solo obiettivo di mettere minuti sulle gambe, non c’è infatti un risultato finale visto l’azzeramento del punteggio messo in atto ad ogni fine quarto.

Luca Banchi ha schierato nel corso dei 40 minuti tutti i ragazzi a disposizione, tra questi non figurano però Cacok e Grazulis (ancora in fase di recupero) e Cordinier, arrivato qualche giorno dopo i compagni a Bologna.

Nel segno di Matt Morgan

La Virtus ha cambiato tanto in questa sessione estiva di mercato, rivoluzionando il proprio reparto esterni, dove cinque giocatori su nove sono nuovi arrivi. Tra questi anche l’ex London Lions, Matt Morgan. Il nativo del North Carolina, si è reso subito protagonista mettendo a segno ben 19 punti. Lo statunitense è stato l’unico ad andare in doppia cifra, ci sono poi gli 8 punti di Shengelia, Clyburn e Pajola. Luca Banchi ha schierato anche i suoi giovani aggregati: Matteo Accorsi e Matteo Lenci, con il primo capace di segnare anche un canestro, gesto accolto dagli applausi dei compagni in panchina.

Il commento del coach

Luca Banchi: «Ringraziamo Pesaro per la disponibilità dimostrata in questo primo scrimmage stagionale. Per noi si è trattata di una preziosissima opportunità per concludere la nostra prima settimana di allenamento e guardare alla prossima con interessanti spunti su cui pianificare il nostro lavoro». 

Archiviato lo scrimmage contro Pesaro, la pre-season della Virtus Bologna vede come prossimi eventi la presentazione ufficiale della squadra il 4 settembre. Il prossimo fine settimana i bianconeri voleranno invece al City Of Cagliari, dove affronteranno venerdì 6 Gran Canaria e sabato 7 una tra Dinamo Sassari e PAOK Salonico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *