Basket
Virtus Bologna, Luca Banchi si è dimesso ora palla alla società
E’ arrivata ieri sera l’undicesima sconfitta europea su tredici gare, questa volta contro l’Alba Berlino che condanna le V Nere ad un solitario ultimo posto in classifica. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport proprio negli spogliatoi alla fine del match Luca Banchi avrebbe comunicato di essersi dimesso alla squadra e alla società Virtus Bologna.
Le dimissioni di Luca Banchi
La sconfitta arrivata contro l’Alba Berlino e una situazione che avrebbe portato il solo capitan Belinelli a difesa del coach toscano, avrebbero portato Banchi a mettere la parola fine al suo percorso in bianconero. Un gesto ormai insolito, sopratutto a certi livelli dove sempre più raramente si rinuncia a dei contratti importanti. L’allenatore bianconero non ha fatto trapelare niente nella conferenza stampa post partita in cui ha parlato anche in funzione dei prossimi appuntamenti.
Ora però la palla passa alla società che dovrà decidere se accogliere le dimissioni del coach o meno. Già questa mattina alle 12 è in programma l’allenamento in vista della gara di domani contro la Stella Rossa.
I primi nomi per la panchina bianconera
Il primo nome per il futuro è sicuramente quello dell’ex Sasha Djordjevic il quale però non accetterebbe un mandato da pochi mesi ma solo un contratto pluriennale e difficilmente a delle cifre basse. Inoltre un nuovo coach vorrebbe dire anche almeno uno/due nuovi giocatori e fino ad ora le intenzioni societarie sembravano essere molto diverse da quelle che portano alla via del mercato.
Altri nomi liberi nel mercato degli Head Coach di Eurolega sono quelli del fresco esonerato da Montecarlo Sasa Obradovic e il sergente Dusko Ivanovic. Dal mercato italiano invece il nome più importante risulta essere quello di Marco Ramondino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook