Basket
Ivanovic e Belinelli presentano la sfida tra Virtus e Monacò
![Belinelli Virtus Bologna Monacò](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2025/01/Virtus-24-e1737556214454.jpg)
La Virtus Segafredo Bologna si prepara ad una nuova sfida di Eurolega, domani arriverà sotto le due torri il Monacò di Spanulis e James. La squadra monegasca è reduce da tre sconfitte in fila dopo un ottimo periodo dall’insediamento del coach greco in panchina.
Le V Nere dovranno fare a meno, come noto, di Clyburn e Zizic con occhi sul mercato, dove però ancora non sembrano esserci piste concrete. Quella di domani sera sarà una gara ricca di entusiasmo visti gli ultimi ottimi risultati e la volontà di migliorare la classifica europea a prescindere dalle reali possibilità di raggiungere il treno play-in.
All’andata i ragazzi, allora di coach Banchi, subirono un ampio margine di svantaggio nella seconda metà di gara. Ora entrambe le squadre vedono sulle proprie panchine allenatori ed equilibri diversi e ognuno vorrà giocarsi le proprie chance di vittoria.
Le parole dei protagonisti
Dusko Ivanovic: «Domani ci attende Monaco, una squadra che ritengo sia stata costruita per disputare le Final Four della competizione. Possono contare su giocatori eccellenti e tante soluzioni sia nell’ 1vs1 contro uno con Mike James, Okobo e Lloyd, sia nel pitturato con Motijeunas, sono una squadra davvero completa».
Marco Belinelli: «Sicuramente ci aspetta un’altra partita tosta dal punto di vista fisico e mentale. Affrontiamo una squadra che arriva da tre sconfitte consecutive e vorrà approcciare questa gara fin da subito in maniera aggressiva, sia in attacco che in difesa, cercando di rubare palloni e trovare canestri facili. Hanno grandi individualità e da parte nostra dovremo scendere in campo nella giusta maniera, come stiamo facendo in questo ultimo periodo. Sarà necessario trovare soluzioni in attacco giocando di squadra, senza concedere palloni nella metà campo avversaria».
Informazioni sulla gara
Virtus Segafredo Bologna vs AS Monaco. Palla a due domani, giovedì 23 gennaio, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: CARLOS PERUGA, IGOR DRAGOJEVIC, STEVE BITTNER.
Indisponibili: Will Clyburn e Ante Zizic.
Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta domani, giovedì 23 gennaio, dalle ore 18.30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
![](https://www.1000cuorirossoblu.it/wp-content/uploads/2024/03/logo_1000cuorirossoblu_400x111.png)