BasketVirtus Bologna
Pajola: «Bravi a cambiare l’energia nel secondo tempo» Grazulis: «Giocare in campionato non è mai semplice»
Le dichiarazioni di Pajola e Grazulis dopo Virtus Bologna – Sassari

La Virtus Bologna ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila in una gara cambiata dall’energia di Pajola nel secondo tempo e in cui si è visto per la prima volta un Grazulis in ripresa. Lo stesso coach Banchi ha speso buone parole per i due, in maniera particolare per l’azzurro, nella conferenza stampa post partita.
Proprio Banchi ha dichiarato come, in accordo con lo staff dell’Italbasket, Pajola rimarrà molto probabilmente a riposo nella finestra di qualificazioni ad Eurobasket. Alessandro rientra nella lista dei giocatori a disposizione per la gara di lunedì prossimo a Reggio Emilia.
Le dichiarazioni del 6 bianconero
Alessandro Pajola ai microfoni di DAZN: «Siamo stati bravi a cambiare l’energia nel secondo tempo -spiega- veniamo da tre settimane in cui giochiamo ogni due giorni. Ringrazio il pubblico, anche io a volte fatico a trovare energia ma in casa c’è una spinta preziosa e dobbiamo essere bravi a sfruttarla perché finora non lo abbiamo sempre fatto».
Il numero 6 bianconero è stato risparmiato nel primo tempo del match. Alla ripresa Banchi ha deciso di scherarlo per portare energia in campo. Il risultato positivo è arrivato in entrambe le metà campo: due palle recuperate e altre tante contestate ai fini del recupero, in più 9 punti con 3/3 dall’arco e 6 assist in 16 minuti.
Le dichiarazioni del lettone
Andrejs Grazulis: «Giocare in campionato non è mai semplice, il calendario delle ultime settimane è stato davvero tosto e si è visto nel primo tempo, mentre nel secondo siamo tornati in carreggiata iniziando meglio. Non era semplice resettare dopo poche ore dalla gara sfortunata di EuroLeague. Ma questa è la stagione. Una stagione lunga e piena di impegni. Dobbiamo essere bravi a ricominciare dopo momenti non semplici, ma disputando tantissime partite dobbiamo essere pronti in ogni momento»

Andrejs Grazulis (©Virtus Pallacanestro)
Per il numero 24 bianconero sono arrivati 11 minuti in campo in cui Banchi lo ha utilizzato da numero cinque. Andrejs ha risposto presente mettendo a referto 9 punti e servendo 2 assist.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
