Seguici su

Basket

Virtus Bologna, questa sera a Cagliari la sfida con Gran Canaria

Prima amichevole stagionale per i ragazzi di Coach Banchi

Pubblicato

il

Virtus Bologna Gran Canaria
Rayjon Tucker (©Virtus Pallacanestro)

Messi alle spalle gli appuntamenti extra campo della settimana, la Virtus Segafredo Bologna è volata in Sardegna, dove questa sera affronterà sul parquet del PalaPirastru di Cagliari il roster di Gran Canaria.

Primo test stagionale

Lo scrimagge contro Pesaro ha rappresentato più un allenamento per scaricare le fatiche della preparazione atletica, ma questa sera i bianconeri scenderanno in campo per giocare i primi quaranta minuti canonici della stagione. L’occasione è quella dell’International Tournament Basketball “City of Cagliari” al quale prenderanno parte: Dinamo Sassari, P.A.O.K Salonico e Gran Canaria. Proprio gli spagnoli saranno gli avversari delle V Nere nella semifinale odierna che andrà in scena dalle ore 21.

La squadra di coach Jaka Lakovic, alla terza stagione sulla panchina degli spagnoli, anche quest’anno prenderà parte all’Eurocup oltre che al massimo campionato spagnolo. I profili di punta degli spagnoli sono quelli di Homesley, il veterano Albicy, Joe Thomasson che ha terminato la scorsa stagione al Maccabi Tel-Aviv. Tra i lunghi spiccano la presenza del nazionale portoricano George Conditt IV e dell’ex Valencia e Barcellona, Mike Tobey. 

Per la Virtus Bologna non scenderanno in campo, oltre a Cacok e Grazulis neanche Isaia Cordinier (ultimo aggregato al gruppo) e Marco Belinelli. Il capitano verrà tenuto a riposo per un affaticamento muscolare. 

Come seguire il match 

Tutta la programmazione del torneo sarà visibile, in diretta, sul canale YouTube della Dinamo Sassari: DinamoTV

Il programma del torneo: 

  • 6 settembre, ore 18:30 – Dinamo Sassari vs P.A.O.K Salonico
  • 6 settembre, ore 21 – Virtus Segafredo Bologna vs Dreamland Gran Canaria
  • finale 3/4 posto: 7 settembre, ore 18:30
  • finale 1/2 posto: 7 settembre, ore 21

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *