Seguici su

BasketVirtus Bologna

Le dichiarazioni di Morgan e Shengelia al termine di Virtus – Reggio Emilia

Dopo la vittoria ottenuta ai danni di una Reggio Emilia domata sia sul perimetro che sotto canestro, due dei protagonisti bianconeri hanno risposto ad alcune domande ai microfoni di Dazn

Pubblicato

il

Shengelia Virtus Reggio Emilia

La Virtus Segafredo Bologna porta avanti la buona prestazione di Berlino e impone il prorio dominio anche su Reggio Emilia. Nel posticipo delle 19:45 del lunedì i bianconeri si sono imposti per 69-45 sui Reggiani con una solida prestazione difensiva e una fiammata guidata da Morgan tra terzo e quarto quarto.

Proprio Matt Morgan e il solito Toko Shengelia sono stati due dei protagonisti assoluti della squadra di Ivanovic. Il numero 30 statunitense ha chiuso il match con 14 punti realizzati e un 4/9 da tre punti che ha visto le conclusioni andare a buon fine nei momenti decisivi del match. Per il 21 georgiano invece la solita partita all’insegna della continuità e voglia di lottare: 14 punti, 7 rimbalzi e 23 di valutazione.

Le statistiche complete.

Le parole di Matt Morgan alla fine del match tra Virtus e Reggio Emilia

Una serata difficile dall’arco, poi tu ti sei sbloccato, pensi sia stata una delle chiavi del match?: «Questo è il mio ruolo nella squadra, devo portare energia e continuità offensiva dalla panchina. Siamo migliorati co il passare del tempo all’interno della gara». 

Una settimana particolare, c’è il derby con Milano in Eurolega, come arrivate a questa gara?: «Nelle ultime due gare siamo migliorati molto sopratutto a livello di energia, dobbiamo cercare di mantenere questo gioco di squadra e il meglio per noi arriverà». 

Le parole di Toko Shengelia al termine del match tra Virtus e Reggio Emilia

Un inizio difficile ma specialmente nel quarto quarto siete usciti fuori bene, qual’è stata la chiave?: «Non credo che siamo stati in difficoltà, ok non riuscivamo a segnare ma siamo riusciti a tenere basso il loro punteggio e a controllare il ritmo della gara. Sono molto contento per tutti noi, per il coach e per Dani». 

Una delle tue migliori gare in NBA è stata proprio con Faried, ti saresti aspettato di ritrovarlo dopo 10 anni in Italia?: «Quello che ho imparato dalla vita è che non si sa mai, ora siamo qua, Faried è una leggenda a Denver e ora sta facendo benissimo anche a Reggio Emilia, sono orgoglioso di lui».  

Fonte dichiarazioni: Dazn

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *