Basket
Le dichiarazioni di Shengelia e Pajola dopo la vittoria contro l’Alba Berlino
Due dei protagonisti della vittoria ottenuta sul campo dell’Alba Berlino sono stati intervistati da Euroleague TV al termine della gara

Dopo una serie di cinque sconfitte tra Eurolega ed Lba, la Virtus Seagfredo Bologna ritrova il successo in casa dell’Alba Berlino. Gara non scontata tra ultima e penultima della classe, i tedeschi avevano messo in difficoltà Panathinaikos e Partizan nelle ultime due uscite europee e in quella ancora precedente riuscirono ad imporsi per 97-90 contro il Baskonia.
Per i bianconeri è arrivata una reazione di nervi e testa, il risultato finale dice 64-108, con un massimo vantaggio raggiunto sul +51. Tutto questo a distanza di 24ore da una delle peggiori gare giocate dalla Virtus Bologna negli ultimi tre anni di Eurolega. Ora la reazione è arrivata, si è finalmente rivisto qualche sorriso sul volto dei giocatori e sopratutto una convinzione diverse nei propri mezzi, il tutto andrà però confermato lunedì contro Reggio Emilia.
Le parole di Shengelia e Pajola al termine del match
Shengelia: «Dovevamo avere per forza una reazione dopo mercoledì, oggi siamo stati molto più aggressivi in tutto. Per noi questa è una vittoria molto importante, ne avevamo bisogno e abbiamo dimostrato di esserci. Quando giochiamo con questo tipo di intensità difensiva per gli avversari è tutto più difficile, siamo riusciti ad imporre la nostra energia lungo tutto il corso del match».
Pajola: «Abbiamo avuto tante difficoltà nelle ultime gare per diversi motivi, volevamo reagire e abbiamo messo tutto in campo oggi, giocando di squadra e aiutandoci uno con l’altro in difesa. Se giochiamo come sappiamo possiamo battere chiunque, ma se non lo facciamo siamo anche capaci di perdere contro chiunque. Il coach ci pone sempre tanta attenzione, nel terzo quarto siamo riusciti a portare avanti quanto di buono fatto nel primo tempo. Sapevamo di dover uscire dagli spogliatoi ancora più carichi e lo abbiamo fatto, giocando così possiamo vincere contro tutti.»
Il Georgiano ha chiuso la gara con 15 punti e 28 di valutazione. Il playmaker Italiano è andato vicino alla doppia doppia con 11 punti e 8 assist.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
