Seguici su

Basket

Infermeria Virtus: Shengelia e Zizic partiranno con la squadra e puntano al ritorno in campo

Gli aggiornamenti dall’infermeria della Virtus Segafredo Bologna in vista della doppia trasferta europea tra Kaunas e Monaco di Baviera

Pubblicato

il

Virtus Shengelia Zizic
Tornike Shengelia (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna si prepara al primo doppio impegno settimanale del 2025 e lo farà finalmente potendo contare sui rientri di Toko Shengelia e Ante Zizic. 

Il programma Virtus

Dopo la vittoria contro Napoli, terza di fila e quinta negli ultimi sei match tra campionato ed Eurolega, i ragazzi di Ivanovic hanno goduto ieri di un giorno di riposo e questa mattina svolgeranno l’unico allenamento in Porelli prima della partenza per Kaunas. In Lituania, Belinelli (BestIta del 15esimo turno LBA) e compagni affronteranno uno Zalgiris reduce da quattro sconfitte in fila, di cui tre proprio tra le mura amiche. Domani alle 19 sarà quindi una gara tosta contro un Trinchieri che cercherà in tutti i modi di uscire dal momento negativo.

Toko Shengelia autore di 11 punti e 11 rimbalzi nella gara d'andata contro Kaunas (©Virtus Pallacanestro)

Toko Shengelia autore di 11 punti con 11 rimbalzi nella gara d’andata contro Zalgiris (©Virtus Pallacanestro)

Dopo Kaunas i bianconeri voleranno verso Monaco di Baviera. Qui affronteranno un Bayern anch’esso reduce da tre sconfitte di fila e che domani affronterà il Monacò. La Virtus troverà in Baviera un Sap Garden già sold out.

Si allungano le rotazioni

Come anticipato la notizia più importante al momento riguarda il ritorno tra i disponibili sia di Shengelia che di Zizic, entrambi infatti partiranno oggi con la Virtus. Il georgiano ha giocato la sua ultima gara il 12 dicembre sul campo del Baskonia. Visti i problemi di salute e la lontananza dal campo così prolungata non godrà certamente della miglior forma fisica possibile. A coprirgli le spalle però ci sono tre giocatori che hanno fatto vedere, ognuno al proprio livello, di poter dare garanzie al coach. Polonara, Grazulis e Akele si sono infatti dimostrati sempre pronti e daranno modo a Toko di non dover forzare il proprio rientro, cercando anzi di averlo al meglio possibile in vista della Coppa Italia.

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Discorso un po’ diverso per Ante Zizic, il croato ha giocato la sua ultima gara il 29 dicembre contro Scafati, quando ha presentato un tutore al braccio che faceva presagire quelle problematiche poi confermate. Finì comunque il match con 8 punti e 6 rimbalzi in 12 minuti di utilizzo. La borsite al braccio sinistro però lo ha tenuto ai box per circa due settimane e ora si proverà gradualmente a reinserirlo nelle rotazioni. Come per Shengelia anche lui ha avuto un Diouf pronto a far sentire il meno possibile l’assenza del 41. Con sprazzi anche di Grazulis e/o Polonara da 5. Lo stesso Momo presenta alcuni acciacchi ed inevitabilmente non fa ancora dell’esperienza il suo punto forte. Per questo si è pensato all’aggiunta di un lungo a gettone.

L’unico a non poter certamente giocare sarà un Will Clyburn che presenzia alle gare con la sua sedia a rotelle posizionata a bordo campo. A partire con la squadra sarà Rayjon Tucker, che potrebbe però riposare per non rischiare ulteriori problematiche legate al problema muscolare alla coscia sinistra.  

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *