Seguici su

BasketVirtus Bologna

Belinelli suona la carica e la Virtus risponde, Varese liquidata 104-67!

La cronaca del match tra Virtus Segafredo Bologna e Pallacanestro Varese valido per la ventottesima giornata di LBA

Pubblicato

il

Belinelli Virtus Varese

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – OPENJOBMETIS VARESE 104-67 (13-17, 32-13; 35-20, 24-17)

  • Virtus Bologna: Cordinier 7, Holiday, Belinelli 13, Pajola 5, Clyburn 14, Shengelia 14, Hackett 4, Morgan 14, Polonara 10, Diouf 9, Zizic 6, Akele 8. All: Ivanovic
  • Openjobmetis Varese: Akobundu-Ehiogu 10, Alviti 9, Mitou-Long 7, Gray, Bradford 3, Anticevich, Librizzi 6, Turconi, Esposito 2, Assui 8, Fall 2, Hands 20. All: Kastritis

Le statistiche complete.

Virtus: Hackett, Cordinier, Clyburn, Polonara, Zizic

Varese: Mitrou-Long, Hands Alviti, Assui, Akobundu-Ehiogu

La Cronaca

Polveri bagnate alla Segafredo Arena, punteggio bloccato sull’1-2 per diversi minuti, a sbloccare la situazione è Davide Alviti con una tripla in transizione. Alla soglia dei primi 5′ di gioco è Cordinier a regalare il primo canestro dal campo delle V Nere che arriva dai 6,75. In campo l’energia è tutta varesina, i ragazzi di Kastritis tengono strette le maglie difensive, in attacco trovano invece buone conclusioni da oltre l’arco toccando così il +6. Si chiude sul 13 -17 un brutto primo quarto per la V Nera.

Tra primo e secondo quarto sono Belinelli e Shengelia a caricarsi la squadra sulle spalle, il capitano trova da oltre l’arco il canestro del primo vantaggio bianconero sul 20-17, timeout Varese. In un amen Pajola e compagni si ritrovano sul +8, fino alla tripla miracolosa pescata da Alviti allo scadere dei 24”. E’ lo stesso Alviti a ristabilire la parità, nuovamente annullata dalla conclusione vincente firmata Belinelli prima e poi Cordinier poi. Segue anche Polonara, terza tripla in un minuto per la V Nera che si porta sul nuovo massimo vantaggio di +9, timeot Kastritis a 2:52” da termine del primo tempo. Le due squadre vanno negli spogliatoi con la tripla di Matt Morgan che firma il 45-30 per le V Nere.

Secondo Tempo

Rientra bene la Virtus che piazza subito un parziale da 9-2 nei primissimi di gioco. Ci prova con Assui la formazione lombarda, ma i bianconeri, dopo un primo quarto difficile, hanno trovato la marcia con cui raggiungono il +20. Basta però un parziale da 0-5 dei biancorossi ad Ivanovic per richiamare i suoi in panchina. Dal timeout arriva la nuova reazione, questa volta firmata da cinque punti in fila di Will Clyburn. Dilaga la V Nera nel finale di quarto, le due squadre vanno agli ultimi 10′ di gioco sul punteggio di 80-50.

Il quarto quarto non ha niente da dire, la Virtus non tira però i remi in barca e continua produrre a livello offensivo con diversi protagonisti. Una prestazione solida dei bianconeri che mantengono così stretto il primo posto in classifica in attesa della sfida che vedrà Trapani impegnata domani contro Napoli. Finisce 104-67 alla Segafredo Arena dove le V Nere raggiungono la ventunesima vittoria stagionale in LBA.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *