Seguici su

Virtus Bologna

Ottimo antipasto Europeo per la Virtus, stasera c’è Milano a Creta

Pubblicato

il

Virtus Milano Creta

La Virtus Segafredo Bologna si arrende sul finale ad una delle candidate alla vittoria finale dell’Eurolega dopo aver disputato una buona partita. A Creta l’Olympiacos vince sui bianconeri per 78-66 dilagando nel finale. Stasera la Virtus affronterà Milano per il terzo posto del torneo di Creta.

La gara contro Olympiacos

Banchi ritrova Morgan, Shengelia e per la prima volta Cordinier e la Virtus parte subito bene in casa dei biancorossi del Pireo. Il primo tempo è a matrice bianconera con vantaggi in doppia cifra raggiunti fino al +12. Alla ripresa però i ragazzi di Bartzokas, guidati da un Vezenkov già in grande spolvero si rimettono in gara e raggiungono anche il vantaggio.

A riportare le V Nere sui giusti binari ci pensa Morgan con un parziale solitario di 5-0. L’Olympiacos ha però maggior profondità e nel finale si porta avanti dilagando negli ultimi minuti di gara. Un test comunque importante per i felsinei, ai quali ricordiamo mancano ancora Belinelli, Grazulis e Cacok.

Olympiacos Piraeus vs Virtus Segafredo Bologna: 78-66 (1Q 20-26, 2Q 38-42, 3Q 57-56)

Olympiacos Piraeus: Walkup, Williams-Goss 2, Wright 12, Mitrou-Long n.e., Larentzakis, Vildoza 8, Vezenkov 15, Papanikolau 3, Dorsey 10, Peters 16, Petrusev 7, Fournier 5.

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 10, Pajola 6, Clyburn 11, Visconti n.e., Shengelia 10, Hackett, Morgan 11, Polonara, Diouf 2, Zizic 13, Akele, Tucker 3.

Le parole di Banchi

Luca Banchi: «Un test impegnativo, come prevedibile, in un contesto in cui siamo stati capaci per buona parte di gara di tenere testa ad una squadra di alto livello, perdendo negli ultimi minuti di partita lucidità e consistenza che sarebbero servite per materializzare i vantaggi che abbiamo costruito per lunghi tratti di gara. Una strada intrapresa su cui cercare di ottenere fin da domani dei miglioramenti, che ci possano permettere di approcciare la stagione ufficiale nel miglior modo possibile». 

Stasera c’è Milano

Si riparte allora dalla solita sfida con Milano, la squadra di Ettore Messina si è arresa sotto i colpi del Fenerbahce per 81-76. Questa sera le due compagini italiane scenderanno in campo alle 17 in quello che potrebbe essere un antipasto della sfida che potrebbe presentarsi anche domenica prossima in SuperCoppa. L’obiettivo per Banchi e i suoi ragazzi sarà quello di rodare al meglio i meccanismi di squadra in quello che sarà l’ultimo test prima della semifinale di sabato prossimo contro Napoli alla UnipolArena.

La diretta del match sarà anche oggi garantita da CosmoteTv (servizio a pagamento).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *