Basket
Ivanovic: «L’approccio soft del primo quarto ha deciso la partita»
Le dichiarazioni post-partita di coach Ivanovic. L’allenatore bianconero ha individuato nell’approccio soft la chiave negativa del match
La Virtus Segafredo Bologna cade a Kaunas contro lo Zalgiris, 77-68 il risultato finale, vedendo interrompersi la striscia di vittorie che avevano caratterizzato questo inizio di 2025. Le V Nere, di fatto, hanno pagato un avvio di partita piuttosto brutto in cui sono state protagoniste confusione e disattenzione. Questa situazione ha chiaramente giocato a favore della formazione lituana, che aiutata da percentuali al tiro piuttosto alte, ha subito preso in mano il pallino del gioco.
Dal secondo quarto in poi, però, si è rivista a tratti una Segafredo più decisa; non è stato un caso, infatti, che Belinelli e compagni siano sempre stati vicino all’avversario, non riuscendo, però, a chiudere mai il gap. La rimonta bianconera si è interrotta nel finale di gara sul momentaneo meno quattro. In più occasioni la squadra di coach Dusko Ivanovic ha avuto l’occasione per azzannare la partita, commettendo però numerose scelte sbagliate che hanno poi lanciato lo Zalgiris Kaunas verso il successo finale. Con questo kappaò, la Segafredo resta ferma a sei vittorie in EuroLega ed ora è chiamata a ricaricare in fretta le pile perchè si torna in campo venerdì sera, a Monaco di Baviera, per affrontare il Bayern Monaco.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara è intervenuto il conferenza stampa il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic, che ha commentato così la prestazione della propria squadra:
«Parto facendo le congratulazioni allo Zalgiris. Penso che il primo quarto, i primi dieci minuti di partita, abbia deciso la partita. Abbiamo iniziato molto soft, quando sapevamo di dover avere un approccio duro alla gara come visto proprio dal nostro avversario. Nel resto del match non abbiamo neanche giocato male ma è andata così».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook