Seguici su

Basket

Banchi «Bisogna essere più continui in partite di questo tipo»

Pubblicato

il

Resta ancora a secco di vittorie in EuroLega la Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere, dopo un primo quarto di battaglia che le ha viste anche andare in vantaggio di undici lunghezze, si sono distinte cedendo al Monaco.

In casa bianconera non sono bastate le prestazioni di Mono Diouf e Toko Shengelia, gli ultimi ad alzare bandiera bianca. È chiaro, però, che al momento le Vu Nere stanno attraversando un momento di difficoltà che viene in parte nascosto dai risultati in campionato, ma viene evidenziato dalle prestazioni in EuroLega.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa il capo allenatore delle Vu Nere, Luca Banchi. Il coach bianconero ha evidenziato la prestazione a due facce della propria squadra, apparsa compatta e concentrata per i primi venti minuti di partita e crollata nel secondo tempo perdendo con il risultato finale di 101-85:

«Abbiamo giocato un primo tempo davvero buono, nonostante Monaco avesse trovato una grande serata al tiro. Nel terzo quarto alcuni tiri difficili segnati dal nostro avversario hanno colpito la nostra confidenza. Dopodiché è diventato difficile affrontare una squadra così talentuosa». 

«Quando giochi contro una squadra come il Monaco devi essere continuo. Abbiamo bisogno di produrre uno sforzo migliore, più lungo, di stare connessi e continui in partite così difficili. Purtroppo nel secondo tempo non lo siamo stati, a differenza del primo. Questo ha fatto sì che il Monaco usasse tutto il proprio talento. Abbiamo avuto problemi a fermare le loro guardie. Nei primi 20’ abbiamo giocato una partita consistente, ma poi loro hanno punito ogni nostro errore». 

Gli appuntamenti della Virtus Bologna non si fermano perché le Vu Nere, prima di volare a Belgrado per affrontare il Partizan in un’altra sfida di EuroLega, dovranno affrontare la sfida di campionato in programma domenica pomeriggio contro la Bertram Yachts Derthona Tortona

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *