Virtus Bologna
Banchi: «Durezza fisica e mentale per provare a vincere»
Le parole di coach Luca Banchi e Matt Morgan alla vigilia della difficile sfida tra Virtus e Partizan Belgrado
La Virtus Bologna si prepara alla partita di domani sera contro il Partizan Mozzart Bet Belgrade per provare a cogliere la prima vittoria in Eurolega e uscire da una fase veramente molto complicata. tra gli indisponibili in casa bianconera ci sono ancora Cacok e Pajola. Alla vigilia dell’incontro, che sarà disponibile su Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno alle ore 20:30 di domani, hanno parlato coach Luca Banchi e Matt Morgan.
Le parole di coach Luca Banchi e Matt Morgan
Coach Luca Banchi alla vigila dell’incontro: «La trasferta di Belgrado contro il Partizan dovrà essere affrontata con durezza fisica e mentale, per arginare un avversario che, soprattutto nelle gare casalinghe, sa esaltare le proprie caratteristiche che ad oggi la rendono la squadra migliore della lega per percentuali realizzative dall’arco. Gestione dei possessi, controllo dei rimbalzi e un collettivo spirito di sacrificio saranno le chiavi per mettere in difficoltà un avversario reduce da due convincenti successi nella precedente settimana di EuroLeague».
Matt Morgan: «Dobbiamo giocare duramente per 40 minuti cercando di conquistare la prima vittoria. Dobbiamo fare tutto ciò che è possibile e controllare ciò che possiamo controllare. Hanno un grande pubblico in casa, ma dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Se giocheremo insieme, in modo intelligente e di squadra, non credo che la presenza del pubblico possa rappresentare un problema».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook